Wi-fi 360 per connettersi col laptop

Pubblicità

Lapigia

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve,

ho un quesito per gli esperti: ho un router wireless al piano di sopra e una 360 e un laptop al piano di sotto. Il segnale arriva debole e il laptop fa fatica a prenderlo. Se prendo il wi-fi n adapter della 360 (che da quel che so ha una buona ricezione) e collego via cavo il pc alla 360, posso sfruttare la 360 come "ponte" per navigare su internet col laptop? Oppure sono costretto a prendere un AP wireless e metterlo in modalità bridging per collegare sia la 360 che il laptop?

Grazie.

no non puoi sfruttare la 360 per condividere la connessione... io al posto tuo prenderei uno di quei aggeggi ke fanno passare il segnale nella presa elettrica..

Salve,

ho un quesito per gli esperti: ho un router wireless al piano di sopra e una 360 e un laptop al piano di sotto. Il segnale arriva debole e il laptop fa fatica a prenderlo. Se prendo il wi-fi n adapter della 360 (che da quel che so ha una buona ricezione) e collego via cavo il pc alla 360, posso sfruttare la 360 come "ponte" per navigare su internet col laptop? Oppure sono costretto a prendere un AP wireless e metterlo in modalità bridging per collegare sia la 360 che il laptop?

Grazie.

no non puoi sfruttare la 360 per condividere la connessione... io al posto tuo prenderei uno di quei aggeggi ke fanno passare il segnale nella presa elettrica..

Ha ragione cdrwmagnex, non si puo´ usare l´xbox come adattatore di rete...o ti prendi un´adattatore USB per il notebook e colleghi alla rete l´xbox al pc, oppure, appunto, come hai gia´ detto precedentemente, prendi un access point per ricevere il segnale e trasmetterlo poi a console e computer, od infine, come ha detto cdrwmagnex, prendi un´adattatore di rete usando la corrente elettrica domestica...ti consiglio la tua opzione, perche´ quella delládattatore USB e´ scomoda in quanto per connetterti con l´xbox devi ogni volta accendere anche il laptop, l´adattatore di rete tramite le prese elttriche costano ancora un fottio (minimo 50€ per una sola presa, anche quelle di marche economiche), invece gli access point non costano cosi tanto (a 60€ te ne porti a casa uno buono anche N-ready):ok:.
P.S.: sono momentaneamente in Alto Adige, quindi se noti lettere senza accento o con apostrofi e´ (...eccone un´altra XD) perche´ ho sotto mano solo una tastiera tedesca, quindi abbi pazienza ;).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro