Wholesale-Telecom Italia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Genfry80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno!
Ho una leggera confusione sull'eventuale copertura dell'asdl alice 7 mega nella mia centrale, per ciò scrivo a voi che ne capite molto più di me. Circa un mese fà faccio il rientro in telecom perchè contattato dall'ufficio tecnico della telecom (non un operatore del callcenter) è mi dice che la mia centrale ha coperto adsl 7 mega vera, e non la vecchia 640KB che c'era in precedenza. Io dubbioso chiede più volte al tecnico di verificare meglio, e lui mi conferma della copertura della centrale. Faccio il contratto e dopo controllp il sito Wholesale di Telecom. Il report della centrale è questo:
Noto con piacere che la copertura c'è davvero, ma sul sito 187, non mi da copertura, solo 640KB, neanche sul sito della vendibilità adsl "LIDO" mi dà semaforo rosso. Preoccupato chiamo più volte il 187, uno mi dice che non c'era copertura, un altro mi dice di si, insomma non ci stò capendo niente.
Secondo voi sito wholesale è affidabile, oppure la centrale è coperta ma la 7 mega è attivabile ma non vendibile???
Spero che qualcuno mi chiarisca questo dubbio, grazie e buona giornata..

Allegati

• Centrale Garaguso.webp
    Centrale Garaguso.webp
    88.8 KB · Visualizzazioni: 548
Se il tuo comune è quello citato Garaguso , purtroppo attualmente è presente il solo mini dslam da 640Kbps , non è possibile pertanto fare abbonamenti superiori a tale velocità.

Telecom Italia ha detto:
Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia

Ti informiamo però che il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) è in una area digital divide e, pertanto, la velocità nominale di trasmissione non potrà essere superiore a 640 kbit/s in download e 256 kbit/s in upload. Si tratta, infatti, delle velocità nominali massime supportate dall’infrastruttura tecnica esistente nelle aree incluse nel Progetto Digital Divide (per vedere l’elenco: http://www.telecomitalia.it/assistenza/assistenza-tecnica/estensione-copertura-adsl), che è stato sviluppato da Telecom Italia per rispondere alle esigenze di connessione ad Internet dei Clienti di tali aree.

Si precisa che la verifica effettuata non è in grado di rilevare a priori eventuali problematiche tecniche che potrebbero impedire il buon esito della richiesta di attivazione. Si tratta, peraltro, di un rischio remoto. Nel caso non fosse possibile soddisfare la tua richiesta di attivazione di servizi ADSL, Telecom Italia ti contatterà tempestivamente.

Ultima modifica:
Ma infatti, è quello che avevo detto io al consulente telecom, ma lui ha insistito sul fatto che la copertura era reale, fragandomi come un pollo, ma poi tutte quelle velocità perchè sono inserute sui servizi attivi sulla centrale???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro