DOMANDA Wholesale e Cambio gestore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolo769

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho infostrada tuttoncluso e son in Wholesale. Tranne qualche piccolo problema all'inizio poi risolto non mi lamento della connessione, ora però ho la promo con loro scaduta e come da titolo vorrei cambiare gestore.
Praticamente ora non uso quasi più telefonare da fisso, mi serve esclusivamente l'adsl.
Ho visto che qualunque operatore scelga es. Teletu o Tiscali sarei sempre in Wholesale.
Ed ecco il mio quesito: secondo voi dovrei mantenere la stessa qualità Adsl della Wholesale di Infostrada? :grat:

Grazie anticipatamente per le risposte :ciaociao:

Ho infostrada tuttoncluso e son in Wholesale. Tranne qualche piccolo problema all'inizio poi risolto non mi lamento della connessione, ora però ho la promo con loro scaduta e come da titolo vorrei cambiare gestore.
Praticamente ora non uso quasi più telefonare da fisso, mi serve esclusivamente l'adsl.
Ho visto che qualunque operatore scelga es. Teletu o Tiscali sarei sempre in Wholesale.
Ed ecco il mio quesito: secondo voi dovrei mantenere la stessa qualità Adsl della Wholesale di Infostrada? :grat:

Grazie anticipatamente per le risposte :ciaociao:
Escludi TeleTu e Vodafone perché sono i peggiori.
La qualità della linea sarà identica. La congestione dell'adsl non si sa, dipende da qual è la banda affittata nella tua zona dall'operatore che scegli e dal numero di clienti dell'operatore nella tua zona. Quindi quale sarà la congestione non si può sapere!
Il mio consiglio: rientra in Telecom :D

quindi dipende da altri fattori come banda affittata e clienti dell'operatore nella mia zona... insomma un salto nel buio:cry:

intanto ti ringrazio per la veloce risposta
Attualmente come detto con Infostrada non mi trovo male, ho verificato di avere uguale connessione di utenti Alice nella mia zona, solo che il tutto incluso non mi serve. Infostrada mi offre Absolute ADSL scatto alla risposta a 38 e spicci euro mese uguale di Telecom con Internet Senza Limiti ( 38,21).

l'alternativa era Teletu con 29,9 ( +4 euro mese per i primi 24) che mi dici essere il peggiore :grat: o Tiscali 24,95 per 24 poi 33,22 solo che vedo che qui per il telefono si va di Voip e quindi dovrei acquistare il router. Come và tiscali?

questa e la mia linea con infostrada
infostrada.webp

Ultima modifica:
Attualmente come detto con Infostrada non mi trovo male
Potresti restare con loro, se ti trovi bene. Posta uno speedtest!
ho verificato di avere uguale connessione di utenti Alice nella mia zona, solo che il tutto incluso non mi serve. Infostrada mi offre Absolute ADSL scatto alla risposta a 38 e spicci euro mese uguale di Telecom con Internet Senza Limiti ( 38,21).
Se il prezzo è uguale, Telecom è meglio. Però mi incuriosisce l'upload a 640 kbps che è superiore ai tipici 480 kbps di Telecom. Posta un speedtest per vedere qual è l'effettiva velocità!
l'alternativa era Teletu con 29,9 ( +4 euro mese per i primi 24) che mi dici essere il peggiore :grat:
Si confermo! Escludilo in partenza :D
o Tiscali 24,95 per 24 poi 33,22 solo che vedo che qui per il telefono si va di Voip e quindi dovrei acquistare il router. Come và tiscali?
Va bene in ULL, in Wholesale è una sorpresa, come tutti!
Ma adesso il telefono ce l'hai in POTS?
questa e la mia linea con infostrada
Visualizza allegato 84751
Piuttosto buona la linea. I problemi che avrai saranno di congestione, eventualmente!

ecco il test

considera che in giornate umide e piovose, come questa, spesso ho minori performance, questo sia con infostrada che precedentemente con alice.

POTS? ho il normale telefono collegato alla presa telefonica... il classico analogico.

in alternativa sto pensando di levare tutto e passare a questo WiFi Fly - Telemar Vicenza

dal sito sono coperto, devo guardare per il telefono :grat:

- - - Updated - - -

nuovo test

Con Telecom è probabile che prenderesti 7 Mega pieni, ma l'up massimo sarebbe di circa 0,47 Mb/s. Con Tiscali, dipende dalla sua congestione nella tua zona.
Delle connessioni in wifi non mi fido particolarmente! La banda minima garantita è ridicola (64 kbps a confronto con 2,1 Mb/s dell'ADSL Telecom/Wholesale qualsiasi).
Se il prezzo di Telecom è uguale, torna in Telecom che i primi 6 o 12 mesi a seconda dell'offerta sono pure scontati!

Ultima modifica:
in alternativa sto pensando di levare tutto e passare a questo WiFi Fly - Telemar Vicenza

Eccomi qua ad aggiornarvi la situazione, si perchè da giorni sto provando Telemar!
Prime impressioni davvero positive, connessione buona a qualsiasi ora con relativi test che praticamente sembrano delle fotocopie :)

eccone due di esempio:

Visto che il fisso lo tengo solo per l'adsl a questo punto si potrebbe proprio levarlo :asd:

Eccomi qua ad aggiornarvi la situazione, si perchè da giorni sto provando Telemar!
Prime impressioni davvero positive, connessione buona a qualsiasi ora con relativi test che praticamente sembrano delle fotocopie :)

eccone due di esempio:

Visto che il fisso lo tengo solo per l'adsl a questo punto si potrebbe proprio levarlo :asd:
OMG, ma come fa??? non è wimax assolutamente(ping bassissimo vista la distanza dal server), mi devo documentare meglio! :figo:

fatto appena un'altro test

confermo ancora test fotocopia, anche se un download mi ha dato 3,80 tutti gli altri da 4,6 a 5

ping il migliore 7 e il peggiore 25

il segnale mi arriva da circa 3km

Ultima modifica:
breve aggiornamento dopo un mese di uso Telemar :) confermo la soddisfazione della linea:luxhello:

ho continuato a eseguire nel periodo test connessione in varie ore della giornata e con tutte le condizioni meteo e i risultati non cambiano.

nell'immagine gli ultimi 100 dal 12-11-13 a oggi.
Telemar.webp

ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro