PROBLEMA White screen on login

Pubblicità

cryx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi è già capitato un paio di volte, che il mio mac maverick, dopo aver fatto il boot, sulla schermata di login, appena muovo il mouse per selezionare l'utente sparisce tutto, appare un "white screen" in cui muovi solo il mouse e da li non si schioda se non dopo un hard reset.

Cosa può essere?

Mi è già capitato un paio di volte, che il mio mac maverick, dopo aver fatto il boot, sulla schermata di login, appena muovo il mouse per selezionare l'utente sparisce tutto, appare un "white screen" in cui muovi solo il mouse e da li non si schioda se non dopo un hard reset.

Cosa può essere?

è successo anche a me, ho chiamato l'assistenza apple e insieme abbiamo risolto...
in pratica mi ha fatto fare una reinstallazione del sistema (mavericks), ma solo dei file di sistema, quindi non perdi nessun dato...
per farla spegni il computer, riaccendilo tenendo premuto CMD+R, in questo modo verrai portato a una schermata in cui hai quattro scelte, di cui una è "reinstalla OSX" tu seleziona quella, ti farà fare la procedura di installazione del sistema come se fosse nuovo, quindi dovrai essere connesso al wifi perché dovrà riscaricare mavericks. fatta tutta l'installazione si riavvierà e tornerà normalmente nella pagina di accesso, come se non avessi perso niente :)
in bocca al lupo fammi sapere se hai risolto :)

Scusa se ti rispondo in ritardo. Ti ringrazio. Avevo messo in conto anch'io un bel "refresh" del sistema, quando trovo mezza giornata.

Per dovere di cronaca devo dire che mi sembra, non ho certezza al 100% che il problema mi si è sempre presentato quando accendevo il pc prima del monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro