PROBLEMA whea error id event 18 da Windows 7

Pubblicità

Billiardo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Prima di tutto salve a tutti, sono nuovo :) ho un problema con Windows 7 che vi riporto sperando di trovare una soluzione; in pratica si tratta di un errore di cui ho scoperto l'esistenza solo ieri, dopo un BSOD senza schermo blu ma solo con l'avviso post riavvio forzato. Tutto è iniziato quando mi si ruppe ad inizio mese la 6850 (gpu), ho messo prima una 9400gt muletto, poi una gtx660. Con la 9400gt nessun problema, con la 660 ho avuto qualche crash del driver quando il clock raggiunge il boost massimo, crash che non ci sono se scendo di 20mhz, quindi credo che il problema non sia la(per questo ne ho parlato); ora, guardando il log degli errori, da quando ho installato la 9400gt, ho avuto in 3 giorni diversi (5 ottobre, 15 ottobre e 27 ottobre, ieri) degli errori riportati dal WHEA logger, che parla di id evento 18 con la seguente spiegazione del crash:

Errore hardware irreversibile:
Segnalato dal componente: core processore
Origine errore: Eccezione del controllo del computer
Tipo Errore: Errore del bus o di interconnessione
id 3

Ora, tutte le volte l'errore è questo, con la differenza che viene segnalato a volte dal core 0, a volte dal 1, 2, 3 e via dicendo. Non ho idea di cosa possa essere perchè problemi non ne ho, il pc è stabile gli unici problemi che stò sperimentando sono i suddetti crash con la scheda video che raggiunge un boost troppo alto. L'unica idea che ho è che potrebbe dipendere dall'oc della cpu ma l'ho occata da 2 anni e anche con frequenze più spinte non ho mai avuto questo errore. Le memorie vanno a 800mhz che è la velocità stock.
C'è da dire inoltre, che sullo stesso pc ho installati due Hard disk, uno con windows 7 64 bit (quello che mi dà l'errore), e un'altro con windows xp 32 bit, ebbene, su quest'ultimo non ho nessun errore del genere, fila tutto liscio.
A cosa devo pensare? Mobo difettosa, ram, può essere la scheda video? Ditemi voi perfavore, perchè non sò dove sbattere la testa Grazie mille.

ps: ho fatto un check con bsod viewer e mi dà sempre come bug check code 0x00000124 significa qualcosa di particolare?

pps: dimenticavo di dire che ho fatto sfc /scannow e non riesce a riparare alcuni file danneggiati dell'installazione di windows 7

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro