Whatsapp uccide i video che invio

Pubblicità

OnixChan

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,sono passato da meno di un anno ad android quindi non so bene come funziona, però quando invio un video su WhatsApp vi giuro che sembra fatto in 360p... Eppure i video che fa questo telefono sono ottimi.Su internet dicono di inviare i video come file,ok mantiene la risoluzione ma nessuno ha lo sbatti di aprire un file!Quindi c'è un modo per inviare i video nella qualità originale? È davvero inconcepibile nel 2019 una cosa del genere

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

No, whatsapp comprime necessariamente qualsiasi tipo di file per ottimizzare l'invio e la ricezione.
Non dipende dal sistema operativo ma da come funziona la compressione dell'app: l'unico modo è inviare come file o banalmente caricarlo in una cartella condivisa Google e via.

No, whatsapp comprime necessariamente qualsiasi tipo di file per ottimizzare l'invio e la ricezione.
Non dipende dal sistema operativo ma da come funziona la compressione dell'app: l'unico modo è inviare come file o banalmente caricarlo in una cartella condivisa Google e via.
Assurdo però... l'applicazione di messaggistica più famosa che non supporta l'invio di video in HD,mah! Grazie della risposta comunque

In un certo senso è anche comprensibile.
Un video in full HD a seconda della qualità impostata e del modello di smartphone può anche occupare un centinaio di mega per 30 secondi di girato.
Trasmettere una simile quantità di dati, mentre sei in una zona con ottima copertura 4g o 4,5g può anche non essere un problema, ma l'ho diventa in tutti quei casi dove il segnale è scarso oppure la rete è satura o peggio devi ricorrere al 3g.
Senza contare che vi sono persone che mandano una quantità di video a dir poco esagerata che si ritroverebbero con il piano dati esaurito nel giro di pochi giorni, solo perché hanno impostato una risoluzione video ancora superiore senza nemmeno calcolare le dimensioni del file creato.

Si ok ma una scelta della risoluzione non è così difficile da pensare e programmare...senza contare che comunque la maggior parte delle persone se deve inviare o scaricare qualcosa aspetta di tornare a casa col wi fi.Stesso ragionamento per telegram alla fine,capisco che abbiano un traffico dati enorme già cosi, però mi sembra una cosa abbastanza importante da implementare.Cioè se devo mostrare una cosa,chi riceve il mio video vede solo pixep,assurdo.
In un certo senso è anche comprensibile.
Un video in full HD a seconda della qualità impostata e del modello di smartphone può anche occupare un centinaio di mega per 30 secondi di girato.
Trasmettere una simile quantità di dati, mentre sei in una zona con ottima copertura 4g o 4,5g può anche non essere un problema, ma l'ho diventa in tutti quei casi dove il segnale è scarso oppure la rete è satura o peggio devi ricorrere al 3g.
Senza contare che vi sono persone che mandano una quantità di video a dir poco esagerata che si ritroverebbero con il piano dati esaurito nel giro di pochi giorni, solo perché hanno impostato una risoluzione video ancora superiore senza nemmeno calcolare le dimensioni del file creato.

Il problema non è implementare la funzione quanto le conseguenze che ha sui loro server, sulla banda del singolo utente e sul reale utilizzo dell'alta risoluzione.
Mi sembra un po estremo il tuo punto di vista: non vengono compressi al punto tale da essere completamente irriconoscibili.

E' vero invece che se cerchiamo di inviare un video 4k (ho un P20 Pro e può girarlo senza problemi) è normale che venga compresso per evitare 30-40mb/sec di bitrate e che quindi CONVERREBBE inviare file a minore risoluzione per evitare compressioni intensissime.

Pensa che se non venissero compressi, oltre al problema banda, ci sarebbero persone che si troverebbero i loro cellulari di fascia bassa (con magari neanche 5-6 gb di memoria libera) inondati di file ad alta risoluzione e magari senza neanche poterli vedere (ricordo che gli schermi migliori sui cellulari di oggi a malapena superano il """2k""" che poi, seppur visti su uno schermo medio-grande, rimane abbastanza insensato).

Insomma alla fine la fruibilità di un video 4k su un cellulare che neanche ha quella risoluzione di schermo sarebbe minima.
Per quanto riguarda i video in fhd il discorso cambia in quanto una buona parte dei cellulari in commercio supporta questa risoluzione (che poi sono diverse dato che gli schermi sono 21:9 o altre proporzioni diverse dai desktop).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro