Whatsapp: si sono cancellate tutte le chat. help!

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
59
Punteggio
104
Ciao, poichè ho mandato il mio smartphone in assisteza ho riabilitato un vecchio telefono di mia moglie. C'era il suo account. L'ho cancellato e messo il mio e poi ho installato Whatsapp ma all'avvio non sono apparse tutte le mie chat. Sono scomparse. C'è un modo per farle apparire di nuovo? Grazie

ma nel telefono che ho mandato in assistenza ho fatto il reset di fabbrica. Ma quelle chat/conversazioni non sono salvate nel web per recuperarle?

Con Whatsapp hai due modi per poter effettuare backup delle chat:
1. In locale, ovvero il backup giornaliero che viene effettuato a una certa ora del giorno da te impostata, e quindi salvato nel cellulare
2. Su Google Drive, in questo caso devi impostare tu l'opzione di effettuare il backup su Drive
Se hai fatto backup anche nel secondo modo, hai modo di riavere le tue chat, altrimenti no

Con Whatsapp hai due modi per poter effettuare backup delle chat:
1. In locale, ovvero il backup giornaliero che viene effettuato a una certa ora del giorno da te impostata, e quindi salvato nel cellulare
2. Su Google Drive, in questo caso devi impostare tu l'opzione di effettuare il backup su Drive
Se hai fatto backup anche nel secondo modo, hai modo di riavere le tue chat, altrimenti no

Per non sbagliarmi un'altra volta, mi puoi dire per favore quali sono gli steps giusti per fare il backup automatico delle chat? Cioè mi riferisco alle Opzioni, dove sono precisamente?
Grazie ancora.

PS. Ho notato che nella micro SD ho la cartella Whatsapp con altre cartelle e files all'interno. Come si fa a ripristinare quelle chat con Whatsapp?

Ultima modifica:
Il backup automatico viene effettuato a una certa ora del giorno preimpostate (da Whatsapp, ma volendo puoi cambiarla come vuoi tu), per dare un'occhiata a queste impostazioni basta fare tap sui tre puntini in alto a destra, quindi Impostazioni-> Chat.
Solitamente i backup vengono effettuati nella memoria interna del cellulare, quindi quei files che hai nella memoria SD sono solo le immagini, i video, gli audio..
Normalmente quando installi Whatsapp, se l'app trova un backup, chiede se vuoi ripristinarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro