Whatsapp: perchè scompare la chat quando apro le facce?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

supermassiveblack

Bannato a Vita
Reazioni
31
Punteggio
60
Ma perchè quando apro la tendina delle facce, la chat se ne va tutta in alto?
Mi rimane solo l'ultimo messaggio in cima allo schermo, poi tutto schermo vuoto fino alla tastiera.
Ho sia Whatsapp normale che Business e il problema fa su entrambi, con qualsiasi tastiera.

Modifica:
il telefono (Huawei p20 dual sim) l'ho comprato nel 2018 e il problema non l'ho sempre avuto. Se non sbaglio è cominciato negli ultimi 2 anni, quando ho aggiornato alla EMUI 12.
Finora poteva anche andare, ma ultimamente la chat comincia a sparire completamente, non rimane in schermo nemmeno più un messaggio

WA buono.webp

Ultima modifica da un moderatore:
hai installato qualche tema della tastiera o stai usando una tastiera diversa da quella di sistema?

Si, il tema tastiera lo cambio sempre, ma l'ho sempre tenuto cambiato anche quando il problema non ce l'avevo.
La tastiera di sistema è la Swiftkey e il problema ce l'ho anche con lei

Ho appena controllato, il tema selezionato sulla Gboard era già Automatico di sistema.

Modifica:
provato a scegliere quello Predefinito, non funziona, cioè problema rimasto

hai installato qualche set di icone agiguntivo? nel caso pulisci la cache dell'app della tastiera

Noz nessun set icone aggiuntivo.
Con SD Maid una volta a settimana cancello la cache di tutte le app

Modifica:
trovato! M'hai dato il suggerimento di provare con tutte le impostazioni che modifico di solito rispetto agli altri (perché è una cosa che non vedo sul telefono di nessuno altro/a). Da ieri le sto provando tutte.
Mi sono appena ricordato che, appena installo una tastiera modifico le dimensioni e riduco (di parecchio) l'altezza.
Adesso sto provando con una tastiera altissima (mezzo schermo) e il problema è sparito.
Devo capire di quanto la posso abbassare massimo, per non avere il problema.

Modifica 2:
Aia, però appena riduco l'altezza il problema torna. C'è un problema da qualche parte, perché ho ridotto l'altezza di poco, è cmq bruttissima e più alta della media.

Provato nelle impostazioni display del telefono (dove normalmente modifico grandezza caratteri di sistema ecc...) e ho trovato che la scrittura è ridotta di 2 misure (nel senso che è più sottile, non più piccola).
Ho riportato tutto a default, cancellate tutte cache, riavviato il telefono, niente, non ho risolto

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro