RISOLTO WhatsApp con il nuovo smartphone: help!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FoxAdriano

Utente Èlite
2,004
51
Ciao, io non ho molta esperienza di smartphone ed ho un problema con Whatsapp perchè non sono un esperto.
Usavo WhatsApp nel mio Huawei Honor 9 ieri ho comprato un novo smartphone il Samsung S20 FE e ho spostato sia la SIM card e la scheda SD dal vecchio smartphone la nuovo.
Ma ora ho 2 problemi con Whatsapp:
1) Tutte le chat si sono cancellate e non le vedo più nel mio nuovo Samsung, anche se vedio tutti i copntatti su Whatsapp.
Posso recuperare le chat dato che ho anche il vecchio Huawei?

2) Nella Rubrica, che avevo salvato su Google, ora vedo tutti i contatti ma non vedo se hanno Whatsapp. Perchè? Prima io potevo scrivere su Whatsapp direttamente dal nome del contatto. Infatti c'èra una icona di Whatsapp, ma ora è sparita.
Sono molto triste. Posso risolvere?
 

Francesco Monighi

Nuovo Utente
4
1
Ciao @FoxAdriano ! Non preoccuparti, il problema si può risolvere.

1)Per ripristinare le tue chat sul nuovo telefono puoi eseguire il ripristino da Google Drive o da una copia di backup locale. Qui trovi le procedure, sono molto semplici! https://faq.whatsapp.com/android/chats/how-to-restore-your-chat-history/?lang=it

Personalmente ti consiglio l'opzione di Google Drive se hai esigenza di ripristinare chat datate. Con il backup locale, infatti, potrai ripristinare solo le chat degli ultimi 7 giorni.

2)Riguardo alla rubrica, forse semplicemente sul nuovo smartphone non viene mostrato se i tuoi contatti hanno WhatsApp. Ma ti basterà andare su WhatsApp, cliccare sull'icona in alto a destra di nuovo messaggio e visualizzerai tutti i contatti della tua rubrica che hanno WhatsApp e a cui puoi scrivere.

Spero di esserti stato utile!
 

FoxAdriano

Utente Èlite
2,004
51
Ciao Francesco, ti ringrazio per il consiglio, ma ho provato e riprovato e non riesco nell'intento. Non sono un esperto, anche se sembra tutto facile, io non sono neppure sicuro di aver fatto un backup su Google Drive per quanto riguarda le chat di Whatsapp. O meglio: il backup è stato fatto ma non so dove dato che non mi apparsa l'opzione di poterlo fare su Google Drive.
Per questo motivo domani lo porterò da un tecnico.
Grazie di nuovo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili