Whatsapp- Cancellare account e dati personali

Pubblicità

tunkyfunky999

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buonasera,
Tempo fa avevo deciso di cancellare il mio account Whatsapp ( avendo cambiato numero, e non volendo semplicemente sostituire il numero di telefono mantenendo il vecchio account Whatsapp ).
Non sapendo come e che cosa Whatsapp avrebbe cancellato, tolgo manualmente la mia foto profilo e poi seleziono " Elimina account " ( non esco dai vari gruppi perchè mi avrebbe preso troppo tempo ).
Dopo qualche tempo, non sapendo se fosse stato cancellato tutto, decido di fare una prova: riprendo il mio vecchio telefono dove vi è il mio vecchio numero di telefono e installo Whatsapp nuovamente.
Dopo averlo installato e creato l'account, sembra tutto apposto: non vi sono più le vecchie chat, nè i vecchi gruppi. Decido infine di cancellare nuovamente l'account.
La mia domanda è: soprattutto durante la prima cancellazione, è stato cancellato davvero tutto, soprattutto l'account e i dati personali ? Non vorrei ritrovarmi, inconsapevolmente, con due account Whatsapp ( uno per numero di telefono ), con tutte le informazioni che credevo cancellate che invece sono ancora presenti.

Discussioni/messaggi multipli
Buongiorno,
Faccio questa discussione per risolvere un dubbio in merito ad una mia vecchia discussione. Questa:

La discussione si era interrotta dopo che avevo posto una domanda, a seguito di un link precedentemente postato da @Kelion ( lo ringrazio per la risposta ! ), rimasta senza risposta.
La rimetto qui ( vi consiglio di leggere brevemente la discussione per avere un quadro d'insieme):

-Quindi, in pratica , cancellando l'account e poi reinstallando Whatsapp facendo un account del tutto nuovo, pur con lo stesso numero di telefono, si ha un account nuovo di zecca ? è sicuro che quello vecchio con le sue informazioni è completamente eliminato ?

Grazie mille

Quando elimini il tuo account:​

• Eliminerai l'account da WhatsApp e da tutti i dispositivi.
  • La tua cronologia messaggi verrà cancellata.
  • Non farai più parte di nessun gruppo di WhatsApp.
  • Il tuo backup verrà eliminato dal tuo account Google.
  • Non sarai più amministratore del canale o la tua iscrizione verrà annullata, ma non saranno eliminati gli aggiornamenti che hai creato o le interazioni del canale come le reazioni o i voti ai sondaggi.
  • Eliminerai tutti i canali che hai creato se non ci sono altri amministratori del canale.

Se elimini il tuo account:​

• Non potrai riottenere l'accesso al tuo account.
  • Per eliminare le tue informazioni WhatsApp, potrebbero essere necessari fino a 90 giorni dall’inizio del processo di cancellazione. Trascorsi i 90 giorni, potrebbero inoltre restare delle copie delle tue informazioni nell’archivio di backup che utilizziamo per ripristinare i dati in caso di calamità, errore del software o altri possibili cause di perdita di dati. Nel frattempo, non potrai accedere alle tue informazioni su WhatsApp
  • Nulla accade alle informazioni relative ai gruppi che hai creato e che altri utenti hanno su di te, come la copia dei messaggi che hai inviato loro.
  • Conserviamo alcuni dati del log nei nostri database anche dopo che hai eliminato il tuo account. Tuttavia, tali dati saranno dissociati da qualsiasi informazione identificativa in modo da non essere più collegati al tuo account. Per farlo, cancelliamo regolarmente alcune informazioni identificative da questo registro. Inoltre, sostituiamo tutte le istanze dell'ID del tuo account con un identificativo sostitutivo che non può essere ricollegato al tuo account una volta eliminato.
  • Potremmo conservare le tue informazioni anche per questioni legali, violazioni dei termini o iniziative di prevenzione di azioni dannose.
  • Consulta la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.
  • Verranno eliminate anche le tue informazioni condivise con altre aziende di Meta.
Se i tuoi contatti dovessero vederti ancora come utente su WhatsApp dopo l'eliminazione dell'account, chiedi loro di riavviare WhatsApp.
In questo modo aggiorneranno i loro contatti e tu non dovresti essere più presente nella loro lista contatti. Tuttavia, in questo modo le loro chat con te non verranno eliminate.

Quando elimini il tuo account:​

• Eliminerai l'account da WhatsApp e da tutti i dispositivi.
  • La tua cronologia messaggi verrà cancellata.
  • Non farai più parte di nessun gruppo di WhatsApp.
  • Il tuo backup verrà eliminato dal tuo account Google.
  • Non sarai più amministratore del canale o la tua iscrizione verrà annullata, ma non saranno eliminati gli aggiornamenti che hai creato o le interazioni del canale come le reazioni o i voti ai sondaggi.
  • Eliminerai tutti i canali che hai creato se non ci sono altri amministratori del canale.

Se elimini il tuo account:​

• Non potrai riottenere l'accesso al tuo account.
  • Per eliminare le tue informazioni WhatsApp, potrebbero essere necessari fino a 90 giorni dall’inizio del processo di cancellazione. Trascorsi i 90 giorni, potrebbero inoltre restare delle copie delle tue informazioni nell’archivio di backup che utilizziamo per ripristinare i dati in caso di calamità, errore del software o altri possibili cause di perdita di dati. Nel frattempo, non potrai accedere alle tue informazioni su WhatsApp
  • Nulla accade alle informazioni relative ai gruppi che hai creato e che altri utenti hanno su di te, come la copia dei messaggi che hai inviato loro.
  • Conserviamo alcuni dati del log nei nostri database anche dopo che hai eliminato il tuo account. Tuttavia, tali dati saranno dissociati da qualsiasi informazione identificativa in modo da non essere più collegati al tuo account. Per farlo, cancelliamo regolarmente alcune informazioni identificative da questo registro. Inoltre, sostituiamo tutte le istanze dell'ID del tuo account con un identificativo sostitutivo che non può essere ricollegato al tuo account una volta eliminato.
  • Potremmo conservare le tue informazioni anche per questioni legali, violazioni dei termini o iniziative di prevenzione di azioni dannose.
  • Consulta la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.
  • Verranno eliminate anche le tue informazioni condivise con altre aziende di Meta.
Se i tuoi contatti dovessero vederti ancora come utente su WhatsApp dopo l'eliminazione dell'account, chiedi loro di riavviare WhatsApp.
In questo modo aggiorneranno i loro contatti e tu non dovresti essere più presente nella loro lista contatti. Tuttavia, in questo modo le loro chat con te non verranno eliminate.
Ciao @Italicus Magnus
Grazie mille per la risposta !
Il mio timore, visto che per fare delle prove con il vecchio numero di telefono, ho cancellato e reinstallato l'account un paio di volte ( e poi nuovamente cancellato ) è che comunque rimangano tracce del vecchio account, o comunque una volta reinstallato si riattivi il vecchio account di colpo ( anche se, da quanto ho visto, una volta cancellato e reinstallato, l'account appariva "pulito" e completamente nuovo )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro