western digital my book studio edition II 2tb: problema E-Sata

Pubblicità

xmercury18

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve.
Ho un hard disk esterno W.D. My book Studio Edition II da 2 terabyte.
L'hard disk puo essere connesso al pc tramite USB 2.0, frewire 400/800 e tramite E-sata.
Ho provato a trasportare dei file dal pc all'ard disk tramite cavo e-sata e trasferisce solo a 64 Mb/s quando il produttore dice che trasferisce fino a 3Gb/s.
Quel 3gb/s di cui parlano va interpretato in maniera diversa oppure c'è qualcosa che non va al mio hard disk esterno???
AIUTO!!!!:(

3 Gb/s sono gibabit mente probabilmente il trasferimento avviene a 64 MB/s megabyte cioe' circa 640Mb/s.
inoltre tutti gli HD meccanici sono limitati dalla velocita' della testina.
e' abbastanza normale che i 7500rpm vanno a 64MB/s...
vedi anche i vari benchmark di hdtune.. :sisi:

Ciao.
Grazie per la risposta.Purtroppo non riuscivo piu a trovare la discussione (...non essendo molto pratico).
Non ho capito bene: praticamente il fatto che scrivano 3gb/s non significa che si riesca a trasferire file a 3gb/s realmente!?!??!
non ho capito bene cosa vuoi dirmi.

Imho Esata garantisce una velocita' di 3Gbit/s = circa 0.3 GByte/s
Ma l'hard disk per i limiti di velocita' meccanica, non arrivano oltre gli 80MByte/s :sisi:
(la differenza e' che b minsucolo significa bit B maiuscolo significa Byte = 8 bit )
prova a controllare con il benchmark di HDTune. :sisi:

se posso aggiungere la mia esperienza (che di hd ne ho parecchi) quello che ti posso dire che 3gb/s, sono teorici è la velocità che supporta interfaccia, poi che gli hd ci arrivino....
poi x il trasferimento tramite e-sata ti posso dire che viene influenzata da il tipo di box, dal controller, e ovviamente dal hd, e dalla posizione che sul disco che sta scrivendo.
io ho alcuni box esata (hd da 1tb), e ti posso dire che all'inizio ha un trasferimento di 110MB/s (test hdtune) poi va a scendere, se lo collego ad un controller pci-e con porte e-sata mi sale a 120 (sempre fase iniziale)se lo colegao al jmicron scende a 80.
poi che il my book (se raid 1 poi..) nn è il max come velocità di trasferimento...

Ultima modifica:
Innanzi tutto grazie a tutti per la partecipazione.
Vorrei aggiungere che io ho una scheda madre Asus p5qc e insieme ad essa mi fu dato una "uscita" dal pannello posteriore dove c'erano due ingressi (di cui uno dedicato all' e-sata).Io non ho fatto altro che collegare (con un cavo sata) questa uscita alla scheda madre in uno dei sei ingressi dedicati al collegamento di hd oppure unità ottiche.
non so forse queste info possono aiutare a capirci qualcosa.
Perchè come diceva arkimede, all'inizio almeno i 100 mb/s doveva farmeli, invece ne fa na 60ina scarsi.

scarica HDTUNE fai un test di velocità del tuo hd interno e così scopri a che velocità è in grado di trasferire..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro