Western Digital Green o Blue?

Pubblicità

andrefly

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Salve a tutti. Dovrei acquistare un HDD ovviamente SATA III, ma sono indeciso su quale prendere, perché su e-key li trovo praticamente allo stesso prezzo. Io non ho bisogno di 5/6 TB di spazio, per questo sarei intenzionato a prendere (nel taglio da 500GB) un WD Caviar Green (64MB di cache e velocità di rotazione di 72000rpm) a circa 43€... Ho notato però che con l'aggiunta di 5 euro posso prendermi la versione da 1TB.... Solo che il Caviar Blue,che dovrebbe essere più veloce del Green, in questo caso ( sempre con 64MB di cache e 7200rpm) viene 48.20€ mentre il Green 48.30€... Non è che magari ha una velocità di trasferimento dati minore? Quale mi conviene prendere tra i tre? E cosa ne dite invece del Seagate da 1TB, 64MB di cache, 7200rpm?

Ultima modifica:
Ti serve anche per il sistema operativo o solo per i dati?

Se cerchi la velocità lascia stare il green disco da storage relativamente lento freddo e silenzioso!

Su WD caschi inpiedi per l'affidabilità e soprattuto per i servizio di assistenza unico! Ma certo non ti posso dire dell'affidabilità perchè l'ho da poco 3 mesi ma il barracuda 14 da 1TB ha nelle prestazioni una suntuosa marcia in più... io ho sempre più fiducia in WD ma devo dire che questo disco è veramente veloce...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro