Western Digital Caviar SE 160GB 8MB SATA-II e p4p800s-x, vanno bene assieme

• Autore discussione Autore discussione gira
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La tua mobo intanto non supporta il sata2, ma solo il sata1 (quello a 150 MB, per intenderci). Procurati il ponticello (qualcuno te ne puo' regalare una manciata) ed inseriscilo sul retro del WD. Credo che la schermata blu venga da li'...

Ciao, ma come va poi inserito il ponticello dietro all'hd, io ne ho uno solo, appunto il digital western suddetto.
Altra cosa, la scheda madre ha l'attacco sata 1 e sata 2 , perchè allora non lo supporterebbe quest'ultimo?
L'hd l'ho collegato a sata2, se lo metto su sata1... che succcede? la schermata blu uscirà ancora ( in 5 ore, da quando l'ho formattato è uscito una volta sola).

Grazie

gira ha detto:
Ciao, ma come va poi inserito il ponticello dietro all'hd, io ne ho uno solo, appunto il digital western suddetto.
Altra cosa, la scheda madre ha l'attacco sata 1 e sata 2 , perchè allora non lo supporterebbe quest'ultimo?
L'hd l'ho collegato a sata2, se lo metto su sata1... che succcede? la schermata blu uscirà ancora ( in 5 ore, da quando l'ho formattato è uscito una volta sola).

Grazie
Allora, facciamo chiarezza..Quello che vedi come sata2 sulla mobo, se hai quattro connettori seriali , due sopra e due sotto, di solito sono cosi' nelle Asus, dovrebbe essere il secondo canale sata. Dovresti avere: sata 1 master, sata 1 slave, sata 2 master e sata 2 slave. Questo 2 (due) con la tecnologia dei dischi sata non c'entra nulla, come vedi..Non e' che devi mettere un disco sata1 in uno della mobo e un disco sata2 in due della mobo.In altre parole, il sata uno "va" a 150 MB/s, il sata2 a 300 MB/s (nominali, max). Tu, se hai solo quel disco, infila il connettore seriale in sata uno master della mobo e metti un ponticello tra i piedini 5 e 6 di quella specie di connettore posteriore che vedi sul retro del disco..Cosi' farai lavorare il tuo WD come sata1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro