PROBLEMA Western Digital Caviar Blue lento

Pubblicità

LuckyDay7

Utente Èlite
Reazioni
178
Punteggio
60
Salve,ho acquistato un Caviar Blue da 500GB ma non ho notato miglioramenti dal mio Maxtor,anzi va anche più lento.Non me ne intendo di HDD ma credo che questo test abbia qualcosa di sbagliato...
HDD.webp
Cosa potrebbe essere?Specifiche complete in firma.
L'OS l'ho installato direttamente senza fare niente all'HDD...ho mancato qualcosa?

quello è un caviar blu prima generazione montante i piatti da 667 castrati a 500, secondo me i dati riportati sono nella norma.

Con lo 0.1 di minimi?

- - - Updated - - -

Ho rifatto il test e il risultato è questo...è nella norma? Comunque le mappe in BF3 caricano comunque abbastanza lente...

- - - Updated - - -

HDD2.webp

Rifatto il test e il risultato è simile e quindi con una media di 100 e un access time di 14...Può essere che il primo test è andato male per via che windows stava installando aggiornamenti?

Rifatto il test e il risultato è simile e quindi con una media di 100 e un access time di 14...Può essere che il primo test è andato male per via che windows stava installando aggiornamenti?

Eh certo se vedi il primo test il grafico sembrano le montagne russe... per via dei continui accessi al disco degli aggiornamente... per la prossima volta i test si fanno senza applicazioni o servizi come gli aggiornamenti di windows attivi!

Ricordati che quel disco sta sostenendo il sistema operativo da cui fa il test... per lo più i test che si vedono in giro sono fatti su un disco vuoto e non di sistema!

Sembra tutto nella norma!

Fiùùùù meno male...Però non capisco il motivo per cui non vedo miglioramenti nei caricamenti di Battlefield 3...Mi hanno consigliato di aumentare la RAM ma mi sembra strano...

Guarda che i caricamenti dei giochi sono un mondo a se... io ho smesso di installare "il gioco che più uso" sull'ssd perché neanche con quella vedevo grandi miglioramenti....

però dovresti avere un sistema lievemente più reattivo...

4GB è una quantità di ram sufficiente a non avere rallentamenti non credo che aumentare la ram ti faccia migliorare i caricamenti... a patto che tu non abbia moltissimi programmi e servizi attivi in background...

Questo è il mio Spinpoint F4 (gia passato da samsung a seagate)

54550d1364565454-spinpoint-f4-hdtune_benchmark_st320dm001_hd322gj.webp

è di suo un disco un po più scattante del caviar blue ma questo test è fatto con disco vuoto e installato come secondario... il picco massimo è meno influenzato dal sistema ma il sistema installato e funzionante incide sul picco più basso... Quindi un disco non di sistema offre generalmente un benchmark superiore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro