western digital 1Tb

Pubblicità

picik

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Potete darmi qualche informazione sul modello wd10ears e soprattutto sugli rpm? Non se ne parla molto su internet e quindi vorrei sapere qualche vostro parere personale oltre ai dati tecnici. Su altri forum inglesi si parla di un'eccessiva lentezza, ma conoscendo WD mi sembra strano...

è proprio il mio! ti posso assicurare che è ottimo! solido, affidabile, economico, veloce, silenzioso,,,ed è WD! ;)

in realtà è a 5400rpm, ma all'occorrenza (quasi mai dato che è veloce già di suo) sale a 7200rpm - e non scalda per niente

io ci installo tranquillamente anche i giochi ed i tempi di caricamento me li son dimenticati [anche io all'inizio ero scettico] ma sempre tutto ok

Mi hai dato una bella notizia! Grazie. :)
Per tempi di caricamento cosa intendi? Parli di giochi molto impegnativi o simil the sims che non richiede grandi prestazioni? Ho bisogno di un HD che non ostacoli giochi molto pesanti...
Inoltre noto che possiedi due HD, su quale dei due hai installato il sistema operativo? Temo anche per il boot

E' un Caviar Green e come tale è lento, essendo un hard disk per archiviazione, storaggio e backup.

Se cerchi un hard disk per il sistema operativo, hai preso un grosso granchio.

Per quanto riguarda gli rpm, è un po' un mistero: WD sostiene che sfruttino la tecnologia 'Intellipower' (aumento dei giri quando necessario), ma io non ci credo più di tanto... I programmi che analizzano gli hard disk (come Crystaldiskinfo) non sono in grado di rilevare gli rpm in tempo reale, e quindi dicono "regime di rotazione: sconosciuto".

A me interessa che non ci metta anni per caricare il sistema operativo e che si comporti egregiamente nei giochi, non pretendo prestazioni stellari. Aspetterò una risposta di Gold libra e poi deciderò se prenderlo. Se poi i tempi sono inaccettabili allora lo affiancherò ad un SSD, ma preferirei non spendere altri 100 €

L'hard disk che hai nominato (WD10EARS) non offre le caratteristiche che cerchi. E' lento. Il boot del sistema operativo è molto lento.

L'utente Gold Libra il sistema operativo sicuramente lo ha sul Caviar Blue... ;)

Gli hard disk (di classe consumer) della Western Digital si dividono in categorie:
-1 Caviar Black: 7200rpm, molto performanti, ma un pelo rumorosi. Ottimi.
-2 Caviar Blue: 7200rpm, via di mezzo, buone prestazioni e non rumorosi. Però a pari prezzo c'è di meglio.
-3 Caviar Green: 5400rpm, risparmio energetico, prestazioni scarse, adatti al backup dei dati e archiviazione materiale.

Più preciso di così non si può. Spendi il tuo denaro come meglio credi.

allora cosa mi consigli di fare? A questo punto avrei intenzione di prendere un ssd, il più economico, abbinato al WD sopra citato

mio consiglio 1:
- SSD 60GB per sistema operativo+programmi 100€
- Samsung Spinpoint F4 320GB per installazione giochi 30€
- WD Caviar Green 1000GB per conservazione materiale (foto, video, musica, film, documenti e quant altro) 50€

Questo è il meglio che si può fare senza spendere una fortuna di SSD. (cmq possiedo tutti e 3...)

mio consiglio 2:
- se invece l'SSD risulta troppo costoso e preferisci un hard disk per sistema operativo+giochi, puoi optare per un WD Caviar Black 500GB (50€) da abbinare al WD Green che hai nominato (50€).

Anche questa soluzione è ottima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro