Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6

Pubblicità

Impact

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Come lo giudicate?

Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6
€ 66.00

Allo stesso prezzo c'è di meglio? ho letto in un altro topic che è abbastanza rumoroso...

cosa cambia sostanzialmente da un Samsung hd 103sj?

(ignorantissimo)

Dipende l'uso che ne devi fare, se storage o disco di sistema, sono dischi ottimi e affidabili, funzionano bene.
Io per storage ho appena preso due WD Caviar Green 1TB SATAII, silenziosi e veloci (li tengo in RAID1 però) e presto dovrei prenderne due ma SATAIII.
Tra il Black e il Green puoi trovare anche il Blue con spesa minore.

guarda io il sistema lo istallo su un ssd ocz agility.

questo hard disk mi serviva come disco su cui istallare giochi e metterci film e cavoli vari :D

consigliami tu quale tra gli western digital è il più adatto per me

altrimenti ci sarebbe anche questo:

SAMSUNG 2TB HD204UI 5400rpm 32MB Spinpoint F4EG

non so cosa cambi, vorrei delucidazioni :D

Allora ti posso consigliare un disco anche da 500GB per installare i programmi e i giochi.
WD Caviar Blue 30,80 e Caviar Green 30,60 (sulla chiave).
Per lo storage invece puoi prendere WD Caviar Green da 1,5TB (47,80 sulla chiave) e metterci tutti i film e foto che vorrai.
A budget se appena sopra il Caviar Black che proponevi tu ma hai due dischi e il doppio di spazio.
Io sto realizzando un sistema diverso ed uso un SSD Xtreem 120GB per il sistema operativo, un Seagate da 500GB per programmi e file d'uso giornaliero e 2 WD Greem da 1,5TB SATAIII in RAID 1 per lo storage (ma devo prenderli o a Roma o a Bergamo perchè non li trovo facilmente).
Con i Seagate Barracuda ho avuto dei problemi e per ora non ne prendo di nuovi.
L'alternativa può essere Samsung SPinpoint F3 500GB (34,50) + 1,0TB (42,60).
Spero di esserti stato d'aiuto.

Sono due dischi completamente diversi:
- il WD Caviar Black 7200rpm è un disco per sistema operativo/programmi/giochi
- il Samsung F4EG 5400rpm è un disco da storage (archiviazione immagini, film, canzoni, scaricamenti vari).

I WD Caviar Green svolgono la stessa funzione del Samsung F4EG. I WD Caviar Blue ignorali perché non sono granché.

Sono due dischi completamente diversi:
- il WD Caviar Black 7200rpm è un disco per sistema operativo/programmi/giochi
- il Samsung F4EG 5400rpm è un disco da storage (archiviazione immagini, film, canzoni, scaricamenti vari).

I WD Caviar Green svolgono la stessa funzione del Samsung F4EG. I WD Caviar Blue ignorali perché non sono granché.
chi è più veloce dei due in scrittura/lettura tra il caviar black e il samsung?

sul caviar black non posso fare, oltre ai giochi e programmi, anche storage?

certo che puoi usare il caviar black per storage, solo che è poco consigliato dato che per aprire un film o delle foto o simili la differenza tra diversi dischi non si sente e il caviar black costa quasi una volta e mezzo un caviar green di stessa capacità.

Caviar Black e Samsung F3 sono praticamente uguali tra loro, stesso discorso tra F4EG e Caviar Green (che sono entrambi da storage)

La differenza lettura/scrittura non riesci a notarla, se vuoi dischi più veloci dovresti passare ai Velociraptor, con aumento di costi e rumore.
Usare il caviar black per storage è come usare una Ferrari per andare a fare la spesa, non conviene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro