wermgr.exe usa il 50% della CPU.

Pubblicità

ToZzO97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
30
Salve a tutti, come da titolo ho un problema al PC, esattamente con il processo wermgr.exe.
Praticamente, dopo qualche minuto che apro il PC, ogni tanto si apre più e più volte il processo wermgr.exe tanto da utilizzare il 50% della CPU, inutile dirvi che il PC è quasi inutilizzabile (Difatti sto scrivendo da Smartphone). Ho notato inoltre che se si apre questo processo ogni volta che vado ad arrestare il sistema, dopo l arresto dice 'Preparazione configurazione di Windows non spegnere il computer', e ci mette un ora circa a spegnersi definitivamente, insomma come se dovesse finalizzare degli aggiornamenti, ma c'è un errore, io qualche mese fa ho disattivato gli aggiornamenti da Windows Update perché ci sono aggiornamenti che non mi fa installare e quindi ogni volta che andavo a chiudere il PC faceva sta storia, ora che li ho disattivati invece, compare questa schermata soltanto quando si apre il processo wermgr.exe, e da giorni si sta aprendo sempre.
Ho Windows 7 Ultimate, ho provato RegClean Pro, CCleaner, defframentazione del sistema, Chkdsk, di tutto praticamente, virus non c'è ne sono. Cosa posso fare oltre a formattare? Grazie :)
P.S.: Il processo wermgr.exe dal task manager nemmeno lo fa chiudere, mi da un errore, non ricordo che errore precisamente però.

Up...
Ho cercato su Internet ovviamente, non me ne sto con le mani in mano in attesa di risposte, non sono quel tipo di persona :utonto:
Ripeto, ho cercato e credo che ho trovato la soluzione, ma io e l'Inglese siamo cane e gatto, se qualcuno mi può aiutare mi darebbe una grossa mano:
wermgr.exe is associated with the Error Reporting Process. It's possible you have multiple errors queued for sending to Microsoft.

Try this:

Start> In search box type Action center> Enter> Click on the arrow next to Maintenance to expand> UnderCheck for solutions to problem reports, click on Settings> Click on Change report settings for all users> Check the radio button next to Each time a problem occurs, ask me before checking for solution> OK your way out

Che cosa è Action center? Pannello di controllo? Maintenance (Dovrebbe essere manutenzione) non lo trovo nel pannello di controllo... Aiutooo, sto impazzendo :(

Inoltre, mi consigliate un programma simile a DLL Suite e RegClean Pro gratuiti? pagare per programmi che non so nemmeno se funzionino non ne ho voglia sinceramente...

Ragazzi, ottime notizie, e non solo per me, ma per chiunque abbia questo problema!
Finalmente dopo giorni, anzi, settimane sono riuscito a risolvere il fastidioso problema! Ho cercato per tantissimi giorni un software adatto al problema, ed oggi ho scaricato YAC (Yet Another Cleaner), apro il software, lo giro un po quà e la e vedo che c'è una specie di task manager al suo interno, blocco quindi il processo wermgr.exe e faccio in modo che non si avvii più, e vado nella cartella dove è situato wermgr.exe eliminandolo definitivamente dal PC... So che è un applicazione di Windows e non si dovrebbe eliminare, ma pur di non formattare il PC questo ed altro, anche perchè non mi sta dando problemi, quindi per chiunque abbia questo problema (Immagino in pochissimi dato la carenza di risposte) questa è la soluzione :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro