PROBLEMA Welcome to nginx

Pubblicità

Veralynn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
[TABLE="class: tborder, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1"] Salve a tutti,
non so bene in quale sezione postare, dunque mi scuso in anticipo.
Vi scrivo per chiedervi delle delucidazioni circa un problema che mi è comparso oggi sul tablet. Stamattina dopo aver tentato innumerevoli volte di connettermi ad internet con esito negativo e riavviando il router, mi si è aperta la home page di google con la scritta Welcome to nginx, e tutte le applicazioni presenti sul tablet che richiedono l'accesso a internet, non funzionano. Non riesco nemmeno a navigare. Dopo un po', purtroppo, il medesimo problema mi si è presentato anche sul cellulare (usando il wi-fi).
E' possibile che il virus dal tablet sia stato trasmesso al cellulare? Mi sorge il dubbio nel caso in cui il virus invece che sul tablet si trovasse all'interno del router, dato che un paio di mesi fa ho avuto il problema di un virus insediato nel router che mi aveva contagiato sia tablet che cellulare, e ho risolto formattando il router e cancellando la cache dai dispositivi. Il pc per ora sembra ancora salvo, ho anche provato ad avviare una scansione con Malwarebytes ma non mi ha trovato nulla. Come potrei procedere?
Ho già provato a far partire antivirus sul tablet e a cancellare la cache anche stavolta, ma il problema persiste.
Grazie mille
[/TD]
[/TR]
[TR]

[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
[TABLE="class: tborder, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1"] Salve a tutti,
non so bene in quale sezione postare, dunque mi scuso in anticipo.
Vi scrivo per chiedervi delle delucidazioni circa un problema che mi è comparso oggi sul tablet. Stamattina dopo aver tentato innumerevoli volte di connettermi ad internet con esito negativo e riavviando il router, mi si è aperta la home page di google con la scritta Welcome to nginx, e tutte le applicazioni presenti sul tablet che richiedono l'accesso a internet, non funzionano. Non riesco nemmeno a navigare. Dopo un po', purtroppo, il medesimo problema mi si è presentato anche sul cellulare (usando il wi-fi).
E' possibile che il virus dal tablet sia stato trasmesso al cellulare? Mi sorge il dubbio nel caso in cui il virus invece che sul tablet si trovasse all'interno del router, dato che un paio di mesi fa ho avuto il problema di un virus insediato nel router che mi aveva contagiato sia tablet che cellulare, e ho risolto formattando il router e cancellando la cache dai dispositivi. Il pc per ora sembra ancora salvo, ho anche provato ad avviare una scansione con Malwarebytes ma non mi ha trovato nulla. Come potrei procedere?
Ho già provato a far partire antivirus sul tablet e a cancellare la cache anche stavolta, ma il problema persiste.
Grazie mille
[/TD]
[/TR]
[TR]

[/TR]
[/TABLE]

Ho il tuo stesso problema da oggi e sto impazzendo..

Anche voi su Android? O dal pc?

Ciao ragazzi da 2 giorni ho lo stesso problema però ho fatto dei tentativi ho collegato il tablet al hotspot del cellulare e in questo modo nginx non compare e navigo perfettamente mentre quando quando lo collego al wireless del router ecco che mi compare sia nel tablet che nel cellulare. Credo che infetti proprio il router o forse può essere che modifica i dns? Non ho fatto la prova ora la farò voi avete fatto altre prove?

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi da 2 giorni ho lo stesso problema però ho fatto dei tentativi ho collegato il tablet al hotspot del cellulare e in questo modo nginx non compare e navigo perfettamente mentre quando quando lo collego al wireless del router ecco che mi compare sia nel tablet che nel cellulare. Credo che infetti proprio il router o forse può essere che modifica i dns? Non ho fatto la prova ora la farò voi avete fatto altre prove?

Eh si è come avevo ipotizzato nginx ha modificato il dns primario nel router, non so come abbia fatto ad entrare visto che avevo modificato la password di fabbrica comunque aveva inserito il dns 94.249.207.39 e da una breve ricerca su Google non mi sembra un dns conosciuto allora lho modificato inserendo i dns free di Google 8888 e 8844 e tutto è tornato a funzionare nginx non appare più e le pagine si aprono senza problemi

Grazie mille, proverò anch'io a fare la stessa cosa allora! Anche con un precedente virus mi era successa la stessa cosa, dns del router cambiati, eppure pure io cambio la password del router, non capisco perchè ogni volta sia così vulnerabile... Cmq non mi è chiara una cosa: perchè il problema non si presenta anche al pc, se ormai il problema è proprio del router?

Grazie mille, proverò anch'io a fare la stessa cosa allora! Anche con un precedente virus mi era successa la stessa cosa, dns del router cambiati, eppure pure io cambio la password del router, non capisco perchè ogni volta sia così vulnerabile... Cmq non mi è chiara una cosa: perchè il problema non si presenta anche al pc, se ormai il problema è proprio del router?

:-)

Aprite il prompt e digitate nslookup seguito da invio.
Da lì vedete se il pc è infetto o meno.
Se il server DNS è sconosciuto siete infetti.Resettate il router o cambiate i dns dalle impostazioni di connessione.
Consiglio anche un reset dei broswer.

Aprite il prompt e digitate nslookup seguito da invio.
Da lì vedete se il pc è infetto o meno.
Se il server DNS è sconosciuto siete infetti.Resettate il router o cambiate i dns dalle impostazioni di connessione.
Consiglio anche un reset dei broswer.

Stesso problema!
Mi da dns sconosciuto, cosa posso fare per risolvere?

@ibanezzaro
Apri il prompt dei comandi.
Scrivi ipconfig seguito da invio.
Copia l'indirizzo del gateway sulla barra di indirizzi di un qualsiasi broswer.Devi conoscere ovviamente l'username e password per accedere.
Le opzioni/impostazioni cambiano a seconda della marca del router.
Raggiungi le impostazioni di base , cerca tra le voci le impostazioni DHCP:ci sarà la voce DNS e sarà sicuramente settato l'indirizzo della schermata soprastante , dovrai impostare su automatico.
Apri il pannello di controllo , centro connessioni di rete e condivisione , modifica impostazioni scheda e fai tasto destro sulla connessione utilizzata e su proprietà.
Scegli protocollo tcp ip v4 e ancora su proprietà.
Assicurati che sia impostato su ottieni server dns automaticamente.
Applica-ok e riavvia il pc.

@ibanezzaro
Apri il prompt dei comandi.
Scrivi ipconfig seguito da invio.
Copia l'indirizzo del gateway sulla barra di indirizzi di un qualsiasi broswer.Devi conoscere ovviamente l'username e password per accedere.
Le opzioni/impostazioni cambiano a seconda della marca del router.
Raggiungi le impostazioni di base , cerca tra le voci le impostazioni DHCP:ci sarà la voce DNS e sarà sicuramente settato l'indirizzo della schermata soprastante , dovrai impostare su automatico.
Apri il pannello di controllo , centro connessioni di rete e condivisione , modifica impostazioni scheda e fai tasto destro sulla connessione utilizzata e su proprietà.
Scegli protocollo tcp ip v4 e ancora su proprietà.
Assicurati che sia impostato su ottieni server dns automaticamente.
Applica-ok e riavvia il pc.

Io penso di aver risolto settando i dns del router con quelli di google:

• 8.8.8.8
  • 8.8.4.4

Ho avuto lo stesso problema, tutti e tre i cellulari che connettevo alla rete wifi e usavano i dns del router mostravano la pagina "welcome to nginx". I portatili e il fisso collegato col cavo invece non davano problemi, in quanto su tutti avevo precedentemente impostato i dns di google.
Inoltre, sia dai portatili che dal fisso non potevo accedere alla configurazione del router tramite browser. Ho risolto resettando manualmente quest'ultimo. Interessante notare che il server dns che mi era stato imposto era lo stesso riportato da mentalcompiler 94.249.207.39, con dns secondario 8.8.8.8 (di google). Prima di questo avvenimento avevo messo la password per connettersi al wifi uguale a quella di amministrazione del router. Se ora sono diverse e diverse tra loro sono più al sicuro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro