webcam va a scatti

Pubblicità

lsas

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, ho appena acquistato una nuova webcam della microsoft, precisamente la LifeCam VX-5000. Tanto per cambiare però c'è qualcosa che non va.
La webcam va molto a scatti quando riprende. Inizialmente ho pensato potesse essere la connessione, ma poi ho provato ad aprirla semplicemente per registrare un video sia dall'utility installata da cd sia da esplora risorse ma continua ad andare a scatti, anche stando in LAN locale lo stesso problema.
Come ultimo tentativo ho provato ad abbassare la risoluzione da 640x480 a 320x240 ma non ho ottenuto niente

Ho provato anche a installarla su un'altro pc e ho gli stessi problemi.

Invece possiedo anche il modello piu vecchio, la VX-1000 che teoricamente ha caratteristiche "piu basse" rispetto alla nuova. La 1000 invece registra i video molto fluido segue i movimenti perfettamente, anche in internet.

Non so più che cosa fare, ho preso questa perche pensavo fosse meglio dell'altra (l'ho pagata anche di piu -__-) invece sembra il contrario..

Qualcuno sa darmi qualche consiglio a riguardo ?
Grazie.

Può darsi che dipenda dalla luminosità dell'ambiente. Prova a regolare l'esposizione manualmente (non la luminosità) facendo volutamente diventare la foto un po' più scura e guarda se lo fa ancora.
Se diventa più fluido allora devi cercare di illuminare di più l'ambiente, se invece va ancora a scatti bisognerà cercare altre cause..
I driver sono gli ultimi scaricati dal sito Microsoft?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro