Webcam Migliore: Quale?... Logitech Quickcam Fusion??

Pubblicità

Ricky78

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
fino ad oggi ho evitato di acquistare una webcam per diversi motivi.
In primis perchè la qualità del video era pessima (vedevo da amici) e un sacco scattosa ed in secondo luogo perchè non avevo l'Adsl (ora ho una 4 MBit).
Presumo che per non notare il video a scatti si debbano avere sui 40-50 frame per secondo...
Ho dato una occhiata alla Logitech.
L'ultima webcam di punta da loro prodotta mi piace molto anche per l'estetica (non la solita pallina... e si fissa sopra al monitor lcd) e per il fatto che non si viene a creare l'Echo se non si usano le cuffie:

Ciao a tutti,
fino ad oggi ho evitato di acquistare una webcam per diversi motivi.
In primis perchè la qualità del video era pessima (vedevo da amici) e un sacco scattosa ed in secondo luogo perchè non avevo l'Adsl.
Ho dato una occhiata alla Logitech.
L'ultima webcam di punta da loro prodotta mi piace molto anche per l'estetica (non la solita pallina... e si fissa sopra al monitor lcd) e per il fatto che non si viene a creare l'Echo se non si usano le cuffie:

http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2204,CONTENTID=10562

Vedo però nelle caratteristiche tecniche che la velocità è al max. di 30 fps... e presumo non in massima qualità video 640x480
Qualcuno ce l'ha e mi sa dire?

C'è forse webcam migliore?

Grazie mille...

enonva ha detto:
Se la devi usare solo per comunicare va benissimo questa http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2204,CONTENTID=5037

te la porti a casa con circa 19 euri...
NB per un video fluido bastano 20Fps
Ciao,
come da post iniziale non mi interessa risparmiare visto che è una spesa che faccio una sola volta e l'articolo mi dura per anni...
Ricerco il prodotto migliore che mi dia immagini fluide alla risoluzione di 640x480 senza il minimo scatto (non ho problemi di lentezza di Upload perchè ho Fastweb) e con una ottima qualità dei colori.
Sono anche attento all'estetica visto che tutto il pc me lo sono assemblato (case moddato con neon etc.) e pure le periferiche le ho scelte dei colori nero/argento.

ma alla fine l'hai presa?.... anche io sarei interessato all'acquisto della Quickcam Fusion....!!!
Hai trovato delle recensioni al riguardo?... io ho trovato questa molto accurata http://cowboyfrank.net/webcams/Logitech/QuickCamFusion/Description.htm e quest'altra http://www.extremetech.com/article2/0,1697,1904483,00.asp in cui c'è anche un video http://zdpub.vo.llnwd.net/o2/ET/reviews/LogitechQuickCamfusion.html molto interessante!!!

PS: a proposito in rete la si trova sui 90€ compreso spese di spedizione e pagamento in contrassegno...
sei riuscito a trovare di meglio?

Grazie

Sim

Credo che dopo tutti questi mesi il nostro amico l'abbia già comprata...il problema è ..alla fine cosa ha deciso :boh:

penso proprio che tu abbia ragione.. anche perchè gli ho scritto un mp e non mi ha ancora risposto... ma visto che ho perso le speranze del suo aiuto forse tu mi potresti dare una mano nella scelta...
Adesso le cose si sono un pò complicate. visto che girando per MW ho visto 3 webcam che rientrano nel mio budget ....stanno sui 90€ e le 3 webcam in questione sono:
-Logitech QuickcamFusion
-Philips SPC900NC
-Microsoft Lifecam VX 6000
....secondo voi/te quale dovrebbe essere il migliore (consigliatemene altre se avete qualche altro buon canditato.. ;-) ).
Io vorrei prendere la Quickcam Fusion visto che ne ho letto in rete molto bene...anche perchè delle altre si trovano poche recensioni ......!!!

Grazie

Sim

Concordo con te, la Fusion ha avuto davvero delle ottime recensioni e vista la pochezza dei commenti delle altre cam , punterei sicuramente su Logitech :ok:

.... certo la logitech mi pare superiore alle altre... sia per carateristiche che per qualità video-audio...anche se a dire la verità mi gustava anche la creative live motion con la quale sarebbe possibile monitorare una stanza in remoto... ma dopo aver visto la qualià video.. ho lasciato perdere.. però era troppo spettacolare.. essendo motorizzata..
Appunto ...volevo chiedervi della possibilità di scattare in remoto delle foto ... che software i consigliate?

Grazie

Sim

PS. secondo voi se riuscissi a prenderla per 80€ sarebbe un buon prezzo?io per ora non sono riuscito a trovare di meno!!

AYAMY ha detto:
penso proprio che tu abbia ragione.. anche perchè gli ho scritto un mp e non mi ha ancora risposto... ma visto che ho perso le speranze del suo aiuto forse tu mi potresti dare una mano nella scelta...
Adesso le cose si sono un pò complicate. visto che girando per MW ho visto 3 webcam che rientrano nel mio budget ....stanno sui 90€ e le 3 webcam in questione sono:
-Logitech QuickcamFusion
-Philips SPC900NC
-Microsoft Lifecam VX 6000
....secondo voi/te quale dovrebbe essere il migliore (consigliatemene altre se avete qualche altro buon canditato.. ;-) ).
Io vorrei prendere la Quickcam Fusion visto che ne ho letto in rete molto bene...anche perchè delle altre si trovano poche recensioni ......!!!

Grazie

Sim

Ciao,
ti rispondo solo ora perchè mi collego ora da Marzo... quando ho aperto il thread. :sisi:

Non ho ancora comprato niente perchè su un altro forum mi era stato detto, da chi ha questa Logitech Fusion ed anche una Creative, che con la Fusion le immagini vanno ancora a scatti mentre con la Creative sono fluide e non sembra di essere collegati dall'altra parte del globo...
Non so se questo sia vero... o se fosse difettosa la sua Logitech.
Comuqnue le Creative fanno proprio ca..re come estetica rispetto alla Fusion.
Io delle recensioni che circolano mi fido poco... troppi interessi in ballo.
Vari recensori che sono pagati o cercano di ottenere hw. gratis o trattamenti privilegiati dalle case.

ciao... eccoti finalmente... mi potresti postare (magari in privato s enle forum non è permesso) il link all'altro forum così gli do uno sguardo?
Grazie

Simone

AYAMY ha detto:
ciao... eccoti finalmente... mi potresti postare (magari in privato s enle forum non è permesso) il link all'altro forum così gli do uno sguardo?
Grazie

Simone
Vedo che hai aperto un thread nello stesso forum (hwupgrade) in cui avevo aperto la mia discussione :D

Non trovo il link della mia vecchia discussione, sorry

E' uscita anche la Creative Live! Cam da 1,3 Mpixel.

La Creative di sicuro ha anche per il video i 1280X960:

http://www.creative.com/products/product.asp?category=218&subcategory=219&product=14813&nav=1

Mentre la Logitech Fusion mi sa al max i 640... come dichiarato:

• Acquisizione video: fino a 640x480 pixel
• Acquisizione immagini fisse: 1280 x 960 pixel reali; fino a 4 megapixel (interpolazione software)

http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2204,CONTENTID=10562

Esteticamente preferisco la Logitech ma voglio avere la massima qualità e prestazioni...

Leggendo presso i vari rivenditori online (che aggiungono notizie tecniche quando sono positive e le omettono quando possono non far vendere il prodotto) mi sa che è così:

Logitech Quickcam Fusion: video a max 640x480

Creative Live! Cam Voice: video a 640X480 a 25 fps e a 1280X960 a 15 fps (scheda tecnica Eprice)

Ciò significa, in pratica, che nemmeno con la Creative si riescono ad avere i 1280X960 senza che vi sia un forte rallentamento...
Ricordo che servono almeno 25 fps per avere una immagine continua, "dal vivo"...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro