webcam e router, help!

Pubblicità

s76x

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve,
ho installato webcam xp pro ed ho attivato il webserver sul software per fare streaming e rendere il collegamento accessibile a tutti.
Il discorso è questo, nel menù opzioni del webserver del programma c'è una voce dove inserire il mio indirizzo IP in modo tale che la pagina web creata dal programma con la finestra dello streaming sarà ad esempio http://99.99.99.99:8080..il problema è che alla voce indirizzo ip, vedo due indirizzi 192.168.1.3 e l'altro tipo 89.11.23.14!
Se inserisco il primo (192) e mi collego con IE a quell'indirizzo vedo la pagina con lo streaming ma chi si collega esternamente non vede nulla, se inserisco il secondo e digito l'indirizzo su IE non si vede proprio nulla ne io ne chi è esterno.
Ho letto qualcosa che bisogna configurare il router con questi indirizzi IP per visualizzare "esternamente" il proprio sito con lo streaming, io ho un router d-link g604t, qualcuno puo' aiutarmi per favore?

grazie mille in anticipo
 
Il primo indirizzo ip (192.168...) è l'indirizzo ip del tuo pc nella rete interna, il secondo è quello che hai su internet, che è quello che ti serve x far accedere al tuo pc dall'esterno!
Per poter accedere dall'esterno al tuo pc devi settare il router, ovvero devi aprire la porta 8080(dovrebbe essere quella di default in webcam xp) in modo che tramite questa porta il tuo pc comunichi direttamente con l'esterno bypassando il router!(è uguale a quello che hai fatto con le porte di emule x avere id alto,se usi emule!)
Dalla pagina di configurazione del tuo router(non ho idea di come sia strutturata)devi cercare qualcosa come port forwarding oppure virtual server, la procedura esatta è meglio che te la dica qualcuno che conosce il router, cmq devi reindirizzare la porta 8080 al tuo indirizzo ip interno(192...)!
Dopodiche webcam xp dovrebbe funzionare!
Ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top