PROBLEMA Webcam ASUS N61JQ sempre in uso da un altro processo

Pubblicità

BitCrafter

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
54
Ciao a tutti io ho un problema con la webcam usb del mio ASUS N61JQ.
Quando tento di usare la webcam, sia con LifeFrame che con Skype o qualsiasi altro programma che possa utilizzarla, appare un errore:

"The webcam is used by another program"

e non riesce ad avviarla...

Ho appena formattato il pc quindi i driver sono aggiornati all'ultima versione, qualsiasi driver del pc è aggiornato all'ultima versione, ma la webcam non funge.
Seguendo vari forum inglesi ho provato a:
-disinstallare i driver, riavviare, farli reinstallare in automatico a
windows
.
-disinstallare i driver, reinstallare quelli aggiornati scaricandoli dal sito ASUS.
-disinstallare i driver, spegnere il pc, riaccenderlo, installare i driver aggiornati....
-stoppare uno ad uno i processi dal task manager e provando ogni volta.
insomma le ho provate tutte ma niente da fare la webcam non ne vuole sapere di partire...

ho provato ad utilizzarla su linux e viene avviata all'istante quindi a livello hardware tutto funziona correttamente....

Come posso fare per correggere il problema?
Datemi una mano voi, sono disperato....le ho provate tutte e niente da fare e la webcam mi serve assolutamente per lavoro.

Grazie a tutti in anticipo....confido in voi!

Usa linux e fregatene!
No dai scherzo (anche se lo penso veramente), boh le hai provate proprio tutte..hai anche provato a fare fn + v (ho letto che questa combinazione di tasti attiva il software della webcam, dimmi un pò.

Usa linux e fregatene!
No dai scherzo (anche se lo penso veramente), boh le hai provate proprio tutte..hai anche provato a fare fn + v (ho letto che questa combinazione di tasti attiva il software della webcam, dimmi un pò.

Ciao si quello avvia semplicemente LifeFrame che sarebbe il programma Asus per la webcam....comunque ho "risolto" nel senso che ho capito che non è un problema software ma purtroppo un falso contatto....se la webcam non si avvia basta spostare di un millimetro i coperchio del notebook e si avvia...una volta avviata funziona in qualsiasi posizione del coperchio -.- stranissimo....per una cosa così è necessaria l'assistenza vero?

Ovviamente, portalo subito in assistenza e segnala che la webcam non funziona per una questione di contatti e dimostriaglielo pure dato che sai anche il perchè!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro