WD TV Live fa i capricci. È ora di un htcp!

• Autore discussione Autore discussione SMF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

SMF

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
60
Il mio WD TV Live, al quale collego vari hdd esterni per vedere film e serie tv, ultimamente si blocca improvvisamente o mi dice che il formato video non è riconosciuto, poi parte, poi no...è imprevedibile!

Se volessi assemblare io un equivalente, cercando di emulare il più possibile la funzionalità del vecchio WD TV Live, come dovrei procedere? Cosa mi serve?
Budget strabasso, dato che è una spesa imprevista.

Grazissime della risposta!

Rimango però in dubbio: non trovo in rete gente che ci ha collegato hard disk esterni e nella descrizione su amazon non parlano di H.265.

Rispetto ai pari prezzo, uguali esteticamente ma di diversa marca, cosa cambia?!?!

Grazissime della risposta!

Rimango però in dubbio: non trovo in rete gente che ci ha collegato hard disk esterni e nella descrizione su amazon non parlano di H.265.

Rispetto ai pari prezzo, uguali esteticamente ma di diversa marca, cosa cambia?!?!

Nelle domande e risposte dei clienti di Amazon: Massimo Piccinetti
"Ho usato una penna USB Kingston da 32G su una delle due porte USB, per vedere filmati, e funziona senza problemi. Giusto per risposndere a questa domanda (non per mio interesse specifico) ho provato a connettere alla stessa porta USB un disco da 2.5" Western Digital da 750G MyPassport, senza alimentazione aggiuntiva, ed è stato subito visto e mostrato nel file manager. Non ho fatto altre prove."

Non credo riesca a riprodurre video H.265 a 1080p, forse riesce a riprodurre video H.265 a 720p.

Per gli H.265 c'è questo: MINIX NEO X8-H Plus Amlogic S812-H Quad-Core Cortex-A9 Android 4.4.2 Mini Google TV Box Full 2160p H.265/HEVC HDMI Media Streaming Player 2G/16G Hardware Decording 4Kx2K ,XBMC + Free A2 Lite Air Mouse: Amazon.it: Elettronica
Però secondo me è presto per gli H.265, è una tipologia di codec che si diffonderà solo nel 2018/2019 e per allora ci saranno box sui 60 € che riprodurranno fluidamente H.265 in 4K senza problemi. Secondo me non vale la pena spendere tanto adesso, meglio spendere poco adesso e poi casomai tra 4/5 anni spendere di nuovo poco in caso di necessità.

Per maggiori info: NEO X8-H Plus - Android TV Box - MINIX

Ultima modifica:
Nelle domande e risposte dei clienti di Amazon: Massimo Piccinetti
"Ho usato una penna USB Kingston da 32G su una delle due porte USB, per vedere filmati, e funziona senza problemi. Giusto per risposndere a questa domanda (non per mio interesse specifico) ho provato a connettere alla stessa porta USB un disco da 2.5" Western Digital da 750G MyPassport, senza alimentazione aggiuntiva, ed è stato subito visto e mostrato nel file manager. Non ho fatto altre prove."

Non credo riesca a riprodurre video H.265 a 1080p, forse riesce a riprodurre video H.265 a 720p.

Per gli H.265 c'è questo: MINIX NEO X8-H Plus Amlogic S812-H Quad-Core Cortex-A9 Android 4.4.2 Mini Google TV Box Full 2160p H.265/HEVC HDMI Media Streaming Player 2G/16G Hardware Decording 4Kx2K ,XBMC + Free A2 Lite Air Mouse: Amazon.it: Elettronica
Però secondo me è presto per gli H.265, è una tipologia di codec che si diffonderà solo nel 2018/2019 e per allora ci saranno box sui 60 € che riprodurranno fluidamente H.265 in 4K senza problemi. Secondo me non vale la pena spendere tanto adesso, meglio spendere poco adesso e poi casomai tra 4/5 anni spendere di nuovo poco in caso di necessità.

Per maggiori info: NEO X8-H Plus - Android TV Box - MINIX

Allora, ho comprato un i7 apposta per convertire tutti i film h.265 che trovo (ha un'ottima compressione anche per il fullhd) però sono tantissimi!!
Certo che 165€ sono decisamente troppi al momento, quindi come compromesso direi che la prima opzione che mi hai proposto è ottima.
Devo solo trovare la migliore a quel prezzo, ce ne sono mille simili =S

Allora, ho comprato un i7 apposta per convertire tutti i film h.265 che trovo (ha un'ottima compressione anche per il fullhd) però sono tantissimi!!
Certo che 165€ sono decisamente troppi al momento, quindi come compromesso direi che la prima opzione che mi hai proposto è ottima.
Devo solo trovare la migliore a quel prezzo, ce ne sono mille simili =S

Forse questo supporta bene gli H.265 e non costa troppo: MX III MX3 Android 4.4 Quad Core 2G/8G fully loaded XBMC 4k TV Box: Amazon.it: Elettronica

VIDEO RECENSIONE: https://www.youtube.com/watch?t=13&v=3FP2ZJxm58c
51L0wtcGJnL._SL1024_.webp

Model: MXIII 4K Android TV Box
CPU: Amlogic S802 Quad core Cortex A9R4 2.0GHz
GPU: Octa-core Mali-450MP GPU @ 600MHz
Operating System: Android 4.4 KitKat OS
RAM:2GB DDR3
ROM: 8GB Nand Flash
Shell Materialplastic
Colour:Black
Card Extended:Yes, support SD card up to 32GB
Networking:WiFi 802.11b/g/n 10/100Mbps
3D:Hardward 3D graphics acceleration
Bluetooth:Bluetooth 4.0
Play Store:Yes
Flash Player:Yes, support Adobe Flash 11
Bypass through HDMI
HD video output:4K*2K / H.265 / MPEG1/2/4/ AVC /
VC-1 / Xvid/DivX3/4/5/6 / RealVideo8/9/10
Media format:TS / ASF / ISO / VOB / MPEG / MPG / FLV
/ AVI / MKV / MOV /RM / RMVB / DAT / WMV
Music format:MP3 / WMA / AAC / WAV / OGG / AC3 / APE / FLAC
Picture format:JPEG / BMP / GIF / PNG / TIF
Subtitle format:SRT / SMI / SUB / SSA / IDX Ports:1 x HDMI port; 2 x USB 2.0 Host; 1 x Micro SD card
slot; 1 x SPDIF port; 1 x AV Output; 1 x RJ45 port; 1 x DC 5V charging port
Package includes:
1x MXIII Quad Core 4K Android TV Box
1 x Remote Control
1 x HDMI Cable
1 x AV Cable
1 x USB OTG Cable
1 x Power Adapter
1 x English User Manual

C'è anche questa versione: MX3 (MXIII S) - Android Smart TV Box Media Player: Amazon.it: Elettronica

Ultima modifica:
Bellissimo!! Questo mi piace proprio..
Grazie =)
Ho la sensazione che neanche questo supporti gli H.265: Amlogic ? Leader in video, image and audio processing technology.

Ti consiglio di prendere il primo modello sui 50 € (senza H.265) che ti avevo detto perchè ho seri dubbi che ci siano box che supportino bene gli H.265.

Test builds for HEVC / H.265 support on AMLogic and StageFright/MediaCodec?

Si dovranno aspettare nuove CPU per il supporto 4K H.265, come le
Amlogic S905 e S912: nuove CPU per media player Android e Linux - HDblog.it

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro