Wd RE4 oppure Hitachi Ultrastar 7K4000?

Pubblicità

giangievo

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
37
Approfittando del fatto che un amico mi ha praticamente scippato 3 dei 4 Wd red da 3 tb che mi accingevo a montare dentro al mio nuovo server multimediale stavo pensando di acquistare 4 nuovi dischi 4 tb, che andranno in raid 5 su un controller adaptec 5405, e la scelta, guardando recensioni varie qua e là, l'avrei ristretta al duo WD RE4 oppure Hitachi Ultrastar 7K4000, qualcuno mi aiuterebbe nella scelta? Credo siano entrambi discreti prodotti, pro e contro di uno e dell'altro? Grazie anticipatamente....

hitachi è un ottimo prodotto, lo conosco soprattutto "sulla carta" sono anni che monto con soddisfazione dei miei clienti i dischi RE4 che reputo il massimo dei dischi meccanici, hanno un MTBF inarrivabile per qualsiasi altro prodotto, sono garantiti 5 anni essendo classe entreprise e sono ottimizzati per il RAID con TLER abilitato di default. Aggiungo che girano anche freddi e silenziosi, concludo che valgono quello che costano, un loro alter EGO potrebbe essere rappresentato dal RED PRO, ma la domanda che sorge spontanea è: perché accontentarmi di un prodotto analogo quando con poco di più posso avere il massimo?

Sono molto d'accordo, l'esigua differenza di prezzo tra un prodotto "medio" e uno top, anche in considerazione che si spera che un acquisto del genere accompagnerà per qualche anno mi fa propendere per non accettare compromessi e tirare dritto puntando al massimo, a questo punto vedo cosa porto a casa dagli Usa in settimana, da quello che mi par di capire siamo sullo stesso alto livello con entrambe le scelte.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro