Buongiorno a tutti, ho un problema con l'hd esterno MyPassport Ultra della Western Digital: l'ho sempre utilizzato con il mio macbook e non ho mai avuto problemi, un po di giorni fa l'ho collegato ad un computer windows e nonostante venisse rilevato, non mi era possibile aprirlo per leggere i file. Il problema è che da quando l'ho collegato al computer windows ora ho lo stesso problema ricollegandolo al mio mac, all'interno di Informazioni di Sistema il dispositivo viene rilevato ma non appare nè in scrivania nè da altre parti e non mi è possibile aprire i files all'interno. Cercando sul sito della WD la risposta è la seguente: "Se il dispositivo compare nelle Informazioni di sistema anche se il dispositivo non funziona, solitamente il problema è dovuto al software. La miglior soluzione possibile è cercare di attualizzare i driver creando un nuovo utente o reinstallare il software di sistema".
Come faccio ad eseguire questa o altre operazioni se il dispositivo appare solamente in informazioni di sistema?
p.s. non posso formattare in quanto il dispositivo contiene quasi 1TB di files molto importanti.
Come faccio ad eseguire questa o altre operazioni se il dispositivo appare solamente in informazioni di sistema?
p.s. non posso formattare in quanto il dispositivo contiene quasi 1TB di files molto importanti.