PROBLEMA WD MyPassport Ultra non leggibile Mac

Pubblicità

abarone93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno a tutti, ho un problema con l'hd esterno MyPassport Ultra della Western Digital: l'ho sempre utilizzato con il mio macbook e non ho mai avuto problemi, un po di giorni fa l'ho collegato ad un computer windows e nonostante venisse rilevato, non mi era possibile aprirlo per leggere i file. Il problema è che da quando l'ho collegato al computer windows ora ho lo stesso problema ricollegandolo al mio mac, all'interno di Informazioni di Sistema il dispositivo viene rilevato ma non appare nè in scrivania nè da altre parti e non mi è possibile aprire i files all'interno. Cercando sul sito della WD la risposta è la seguente: "Se il dispositivo compare nelle Informazioni di sistema anche se il dispositivo non funziona, solitamente il problema è dovuto al software. La miglior soluzione possibile è cercare di attualizzare i driver creando un nuovo utente o reinstallare il software di sistema".
Come faccio ad eseguire questa o altre operazioni se il dispositivo appare solamente in informazioni di sistema?
p.s. non posso formattare in quanto il dispositivo contiene quasi 1TB di files molto importanti.

Buonasera,
Windows ti fà vedere il disco in gestione disco...posti lo screen?

Buonasera, al momento non ho un computer windows su cui testare il dispositivo, allego screen del mio macbook, non ho altri screen da postare in quanto viene rilevato solamente da informazioni di sistema.
Schermata 2018-05-04 alle 15.49.03.webp

:( senza un'analisi smart non sono sicuro che il disco di suo non abbia problemi. Non credo. Più probabile che i due OS, che hanno dei file system differenti, ti abbiano reso illeggibile quel disco.
Hai dati che vuoi recuperare?

assolutamente,non posso permettermi di formattare il disco :(, appena posso posto lo screen da windows sperando sia utile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro