wd my book 4 non visto

Pubblicità

z3cri

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ciao a tutti un mese fa ho comprato un hd esterno ( WD my book 4 Tera ) acceso non formattato e passato circa 2 tera di materiale e rimesso via
ieri ho ripreso l'hd per passarvi altre cose ma il pc non vede più 'hd e come se il case non comunichi con il pc,ovviamente l'hd come disco rigido è funzionante ma credo non lo sia più il suo box( forse qualche problema di circuiteria )
sapete dirmi come posso almeno recuperare il contenuto del disco?

Devi aprire il box e collegare il disco via sata al PC. Così almeno verifichi che sia davvero l'interfaccia usb-sata ad essere guasta.

Devi aprire il box e collegare il disco via sata al PC. Così almeno verifichi che sia davvero l'interfaccia usb-sata ad essere guasta.

già fatto e infatto il disco mi viene visto ( da formattare ecc se non erro dovrei aver letto che mi viene visto come disco beckup )purtroppo non mi sono fidato ad andare oltre per non perdere il contenuto ieri ho anche provato a casa di un amico cambiando cavi e connettori di alimentazione inizzi cercando i driver per la periferica e conclude dicendo impossibile installare ecc causa driver on trovato

il disco collegato in usb con il suo box non mi viene visto dal pc mentre una volta aperto e collegato in sata direttamente mi viene visto come disco ma mi viene anche chiesto di iniziallzzarlo ( quindi tu consiglieresti se ho capito bene comunque di formattarlo) e sucessivamente recuperare i dati giusto?

No, prima di formattare collega via sata il disco e prova con un programma di recupero dati a vedere se accedi ai file.

- - - Updated - - -

Un'altra opzione sarebbe provare ad accedere con un live cd/usb di linux. E' meno schizzinoso di windows nel leggere i dischi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro