DOMANDA WD green problema LCC?

Pubblicità

Il Bet

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao a tutti,
sto cercando un hard disk affidabile di elevata capacità da usare come storage per un PC che mi è stato commissionato.
Cercando la scelta è ricaduta su un WD green da 3 tb modello WD30EZRX.
Un dubbio mi ha però assalito leggendo una recensione su amazon di un utente che denunciava un rumore ritmico e fastidioso dell'unità dovuto ad una tecnologia WD. Questa tecnologia dovrebbe permettere di avere un usura uniforme del disco lavorando in idle ma a quanto pare da fastidio come rumore e il numero di LCC aumenta in modo insensato giorno per giorno. LCC se non ho capito male è il numero di volte che la testina viene "parcheggiata".
Qualcuno che se intende un pò o ha questa unità sa darmi qualche consiglio o rassicurazione sulla qualità del prodotto?

Io eviterei le recensioni di amazon a prescindere, semplicemente perchè non sono conformi alla realtà. Descrivono problemi del disco e dicono che li hanno TUTTI i dischi...è molto più probabile che all'utente sia capitato un disco difettoso.

Comunque sia se ricerchi silenziosità ed affidabilità, vista tra l'altro l'esigua differenza di prezzo, io opterei per un wd red.

Ultima modifica:
Io eviterei le recensioni di amazon a prescindere, semplicemente perchè non sono conformi alla realtà. Descrivono problemi del disco e dicono che li hanno TUTTI i dischi...è molto più probabile che all'utente sia capitato un disco difettoso.

Comunque sia se ricerchi silenziosità ed affidabilità, vista tra l'altro l'esigua differenza di prezzo, io opterei per un wd red.

Darò un occhio ai red, anche se non ho bisogno di fare un raid. Mi ha chiesto 6TB di spazio totale e i due green da 3TB vengono in totale 210 euro.
Grazie per la delucidazione, io non mi sono fidato a priori della recensione e ho appunto chiesto consiglio qui dato che di hard disk ne so poco.

Ecco, per 50 € in più (su Amazon 2 red da 3 TB vengono 260) io non avrei dubbi di nessun genere. Non pensare solo al discorso del raid. La differenza di prezzo a disco é talmente poca (in relazione alla spesa complessiva) che per 1 anno di garanzia in più, un mtbf migliore, minor rumorosità e calore é di sicuro un ottimo investimento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro