PROBLEMA WD Elements Portable 1Tb collegato alla tv tramite USB

Pubblicità

tetobol

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera,
Io ho acquistato un HD esterno della WD Elements da 1Tb autoalimentato formattato in NTFS per collegarlo alla mia tv samsung al plasma tramite usb. Ma, nonostante si accenda il led dell'HD (come se stesse leggendo), nel televisore non viene visualizzata nessuna sorgente collegata alla usb, niente di niente. La cosa strana è che collegando qualsiasi chiavetta usb formattata in NTFS questa viene riconosciuta in un attimo.
Leggendo i vari post in rete è probabile che sia un problema di autoalimentazione o che la tv non riesca a leggere un HD di 1Tb.
C'è qualche soluzione?
Facendo una partizione si può risolvere il problema?

Sono aperto a qualsiasi cosa visto che l'HD ha un giorno di vita e non vorrei doverne comprare un altro col rischio di sbagliare nuovamente.

Grazie

Ciao Teto, credo che il problema risieda nel collegamento tra hd e tv che non offre le stesse possibilita' di quello tra pc e hd. Non e' detto che un apparecchio dotato di presa usb legga tutti gli altri forniti della stessa presa. Per quel po' di esperienza che mi sono fatta in genere gli apparecchi diversi da pc ( dvd tv ecc leggono o chiavette o mp3. Inoltre il tuo hd e' formattato ( giustamente ) in NTFS che non ha limiti di giga come Fat 32 , che non sai quanti problemi mi sta dando. Io ti consiglio di collegare 'hd al pc e quest'ultimo alla tv con un cavo HDMI o Rgb o altro e vedere se legge il disco rigido. Non dovresti avere problemi , fammi sapere Appassionato 2013.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro