DOMANDA WD Caviar RED 1TB o Seagate Barracuda 1TB???

Pubblicità

Dave34

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve,
premetto che ho un computer con montato un hdd wd caviar green da 500GB sata 2 dove vi è installato il sistema operativo, sono circa 4 anni che l'ho acquistato; ultimamente ho avuto dei problemi con questo hdd e ora ho deciso di acquistarne uno nuovo... il problema è:
1) WD Caviar RED 1TB;
2) Seagate Barracuda 1TB.

Girando per i forum ho notato che il WD gira a max 5400 giri/min proprio perchè dotato di intellipower, mentre il Seagate gira a 7200 giri/min, anche se sta scritto che le ore di funzionamento sono 2400 mentre per il WD è pari a 1.000.000!!!

Ora vorrei sapere, dato che devo usare l'hdd per il sistema operativo (e magari acquistarne un altro come soluzione di backup), a quale soluzione mi devo affidare???

GRAZIE

per il S.O. prendi in considerazione o il Seagate o il nuovo WD Blu, se poi hai possibilità di spendere, il WD RE4 classe entreprise è un disco pressoché perfetto.

E per quanto riguarda le ore di funzionamento??? Sono una balla o sono la verità???
Perchè se fosse una balla prenderei il Seagate

Ho trovato un WD RE4 con porta sata2, avrò dei problemi se un giorno lo monterò su motherboard con sata3???

Ultima modifica:
Grazie per i vostri consigli!!!
Ho deciso di prendere il WD Caviar Blue da 1TB, ho notato che è un buon "compromesso" tra prestazioni e bassi consumi, poichè il mio budget non è molto elevato.

Lo prenderò la settimana prossima, qualche giorno di tempo per testarlo e fare qualche benchmark e vi farò sapere!!!
Voi che mi consigliate, fare un'installazione pulita o migrare i dati dal Caviar Green al Caviar blue???
Io penso sia migliore fare un'installazione pulita, però un consiglio è sempre ben accetto!

Scusate se ci ho impiegato un bel pò per caricare i benchmark del nuovo HDD... Comunque acquistai un Seagate Barracuda da 1TB e devo dire che è favoloso, nessun impuntamento o errori fino ad ora e spero che duri!!!
Cattura 3.webpCattura 2.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro