WD Caviar Green 2TB non riconosciuto durante installazione di Windows 7

Pubblicità

Jordy123456

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Help! Ho appena finito di assemblare il mio pc nuovo di zecca. Scheda madre p8z68 v-le, tutto contento, inserisco nel lettore il disco di installazione di windows 7, ma appena arriva alla sezione in cui si sceglie la partizione in cui deve essere installato windows, non viene rilevato alcun disco rigido. Un WD Caviar Green da 2tb. Come è possibile che non venga riconosciuto durante l'installazione? Dal bios il disco viene riconosciuto, ma quando devo installare, niente. Viene trovat solo un "Spazio non allocato disco 0" che pesa 0.00 mb. Vi prego, aiutatemi, sto uscendo pazzo!! Ho provato a cambiare cavo sata, alimentazione sata, staccato e riattaccato, niente. Riconosciuto solo dal bios.
:cry:

Il Caviar Green 2TB non è certo il disco adatto ad ospitare il sistema operativo, è un disco concepito per lo stoccaggio dei file, è un disco a risparmio energetico, troppo lento per ospitare il sistema operativo. Non potevi fare scelta più sbagliata, questo disco lo puoi ovviamente tenere appunto per lo stoccaggio dei documenti, video, immagini, musica, ma devi comprare un Samsung Spinpoint F4 320GB o un WD Black 500GB da utilizzare come disco primario, dischi piccoli, monopiatto e veloci; quindi io mi fermerei e domani comprerei uno dei due dischi proposti ;).

Ah, ok! D' accordo. Per il prossimo HD che mi comprerò starò più attento a cosa scegliere. Quindi, per avere una compatibilità migliore, credo che prenderò un caviar black da 500. Va bene!! Almeno so cosa è stato!

P.S. E meno male che non sai nulla! XDD

Non è per compatibilità migliore è per sfruttare il tuo nuovo i7!!! Prova a formattarlo il Caviar Green, ma io non mi ostinerei ad installarci il SO. Guarda che non sto scherzando, già i dischi meccanici fanno da "collo di bottiglia", pensa te un disco meccanico a risparmio energetico e lento? Il tuo i7 necessità almeno di un disco meccanico veloce se non di un SSD. Hai due possibilità:
1) Disco meccanico veloce, Spinpoint F4 320GB 32€ o WD Black 500GB 45€.
2) Disco SSD

Se vuoi goderti il tuo pc è il minimo, il tuo lo tieni come storage che serve sempre.

* è perfettamente possibile installare il SO su un WD Green ma è altamente sconsigliato per i motivi già enunciati.

Mmmh... Credo che andrò sul caviar black, mi piacerebbe avere un SSD! Al massimo lo metterò dopo perchè per ora ho speso già troppi soldi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro