WD Caviar Blue o Seagate Barracuda ?

Pubblicità

Mattyaya

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Buongiorno e/o buonasera , siccome in un futuro ho intenzione di assemblare un pc da gaming mi è sorta questa domanda e ,nonostante tutte le ricerche non sono riuscito a capire quale convenisse.
Molte persone consigliano il Blue , ma perché ? La differenza di prezzo sarebbe di circa €1,50.
Ora sul laptop ho un Barracuda (ovviamente 2,5" e 5400Rpm) e non ho avuto particolari problemi.
Voi che consigliate ? (Ovviamente so che un HDD non è il componente più importante in un pc da gaming:asd: , però non vorrei avere un HDD che non si blocchi ecc..)

Buongiorno e/o buonasera , siccome in un futuro ho intenzione di assemblare un pc da gaming mi è sorta questa domanda e ,nonostante tutte le ricerche non sono riuscito a capire quale convenisse.
Molte persone consigliano il Blue , ma perché ? La differenza di prezzo sarebbe di circa €1,50.
Ora sul laptop ho un Barracuda (ovviamente 2,5" e 5400Rpm) e non ho avuto particolari problemi.
Voi che consigliate ? (Ovviamente so che un HDD non è il componente più importante in un pc da gaming:asd: , però non vorrei avere un HDD che non si blocchi ecc..)

Io compro solo WD da un bel po' di anni, Seagate non la sopporto. Diciamo che come prodotti dovrebbero essere simili, ma trovo che WD sia più affidabile sia come prodotti che come assistenza. I Seagate di un certo periodo, circa 2 o 3 anni fa, davano non pochi problemi (parecchi dischi andati di fabbrica e cose simili) così li ho abbandonati e non me ne sono mai pentito.

ho sempre sostenuto che nel form factor da 2,5 i dischi si equivalgono quasi sempre fatta eccezione per i 7200 rpm.
la domanda che poni nel form da 3,5 cambia tutto, il disco consumer più veloce nel taglio da 1 T, nell'attesa del nuovo black , è il barracuda 7200.14, ma io gli preferisco il WD BLU che nell'ultima gen. perde il suffisso Caviar ed ha un MTBF Migliore.

Inizio ad interessarmi un po' di più riguardlo al Blue.
Che differenza c'è Caviar Blue e Blue ? Sul sito (non lo metto esplicitamente per le regole ma inizia per Q) da 1TB ho trovato solo quello con la dicitura Caviar Blue.

Principalmente il vecchio caviar nel taglio da 1 tera era bipiatto con 4 testine montava i piatti da 667 cad il nuovo BLU monta i patti da 1 tera onde per cui è monopiatto con due testine ed ha una qualità costruttiva migliore oltre ad una migliore intelligenza.

Il modello ora disponibile sul sito dovrebbe essere un WD10EZEX. Mi sapreste dire , gentilmente , se corrisponde a un Blue o Caviar Blue ? Oppure entrambi i modelli possono avere questo codice ?
Scusate ancora per le domande.

Su internet ho trovato siti che lo riportavano come Blue altri che invece lo consideravano Caviar.

E' un WD Blue per svariati motivi..

- - - Updated - - -

I Seagate di un certo periodo, circa 2 o 3 anni fa, davano non pochi problemi (parecchi dischi andati di fabbrica e cose simili) così li ho abbandonati e non me ne sono mai pentito.

Giusto.. Alcuni sostengono che essendo molto diffusi fosse normale che ci fossero più casi di guasti.. Ma nel dubbio anche io mi sono spostato su WD e, per ora, non ho avuto brutte sorprese..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro