WD Blue vs. Wd Caviar blue

Pubblicità

Anemosproject

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi vi chiedo un parere perchè sto guardando le differenze tra le due versioni (1tb) ma non ho le conoscenze tecniche per giudicare. Potete darmi una mano?

WD CAVIAR BLUE 1tb: 7200rpm
dimensione buffer 64MB
velocità di trasferimento da buffer a disco 150MB/s (continua)

WD BLUE 1tb: 5200rpm
dimensione buffer 8MB
velocità di trasferimento dabuffer a a host (serial ATA) 6Gb/s (MAX)[TABLE="width: 600"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="width: 260"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Dove cade la scelta considerando che mi interessa la velocità di trasferimento dati. Hard disk primario SSD questo sarebbe il secondario.

I WD Blue sono solo a 7200rpm, e comunque Caviar è la vecchia definizione ancora usata dagli shop ma non più valida...

Servono le sigle!

io ti consiglio questo se non è storage puro ma per supporto/giochi all'ssd!

[TABLE="width: 100%, align: left"]
[TR="bgcolor: #ffffff"]
[TD="align: center"]WD10EZEX[/TD]
[TD="align: center"]SATA 6 Gb/s[/TD]
[TD="align: center"]3,5 pollici[/TD]
[TD="align: center"]7.200[/TD]
[TD="align: center"]1 TB[/TD]
[TD="align: center"]64 MB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

come correttamente postato, valuta comunque che il più delle volte già chi li vende va in confusione e non sa bene cosa ti vende, vai con le sigle che non sbagli. Per dovere di cronaca segnalo caviar blu = vecchi piatti da 667 >Giga cad il nuovo che perde il suffisso caviar e si chiama solo BLU monta i nuovi piatti da 1 Tera cad ergo nella versione da un tera è monopiatto ed ha quindi notevole densità areale che sviluppa più velocità.

Il consiglio è sempre quello di prendere il Blue, modello più recente, facendo attenzione a distinguere quello per i laptop, da 2,5 pollici, da quello desktop (3,5 pollici), di velocità e capienza maggiore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro