DOMANDA WD Blue SN500 NVMe SSD compatibile sulla mia mobo?

Pubblicità

FabioMM

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi del forum,
volevo sostituire il mio SSD classico con un SSD M.2 NVMe e la mia scelta era ricaduta su questo modello WDS250G1B0C da 250GB: https://www.amazon.it/dp/B07PC59ZDV/?tag=tomsforum-21, e volevo sapere da voi se è perfettamente compatibile con la mia Mobo ASUS ROG STRIX B360-F GAMING: https://www.asus.com/it/Motherboards/ROG-STRIX-B360-F-GAMING/.
Diciamo che sono abbastanza sicuro però volevo cmq una ulteriore certezza da voi.

Poi un'altra domanda è se il dissipatore in metallo che offre ASUS è buono oppure passando a questi nuovi SSD visto che uno intente usarli per il gaming c'è rischio che si brucino.

Grazie ;)

Sì, è supportato, ma occhio, che non ha le vere prestazioni di un NVMe essendo DRAMless.
Per il dissipatore, devi prima vedere che temperature ottieni, semmai lo prendi in seguito.

P.S. Continuo a preferire un Crucial MX e un 860evo a questi NVMe economici, soprattutto in game dove non noteresti le differenze, anzi, avresti un ssd di qualità superiore.

sì sì lo userei solo per quello.
Però sei sicuro che le differenze di prestazioni non si notino? gli NVMe hanno prestazioni di lettura e scritta 3/4 volte superiori ai normali SSD, cmq nell'esecuzione di programmi o installazioni di giochi o nella stessa esecuzione e caricamento nel gioco non noteresti davvero differenze?

Ho un nvme della wd black... e ti assicuro che nell'uso normale/gaming non vedi nessuna differenza perchè poi c'è il limite fisico del software/sistema operativo. lo vedi solo quando sposti file. fine

sì sì lo userei solo per quello.
Però sei sicuro che le differenze di prestazioni non si notino? gli NVMe hanno prestazioni di lettura e scritta 3/4 volte superiori ai normali SSD, cmq nell'esecuzione di programmi o installazioni di giochi o nella stessa esecuzione e caricamento nel gioco non noteresti davvero differenze?
No, le prestazioni in sequenziale non impattano sulle performance nell'utilizzo quotidiano, altro discorso se ti fosse servito per grafica.

Ho un nvme della wd black... e ti assicuro che nell'uso normale/gaming non vedi nessuna differenza perchè poi c'è il limite fisico del software/sistema operativo. lo vedi solo quando sposti file. fine
ok
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No, le prestazioni in sequenziale non impattano sulle performance nell'utilizzo quotidiano, altro discorso se ti fosse servito per grafica.
ah ok, allora non ha senso passare agli ssd superiori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro