PROBLEMA WD Blue rumoroso

• Autore discussione Autore discussione Byte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Byte

Utente Èlite
Reazioni
1,308
Punteggio
166
buongiorno ragazzi,

ho acquistato un western digital da 320gb BLUE, sino a pochi giorni fa era perfetto
da oggi emette dei rumori ( quando lavora , tipo come se macinasse .)
premetto che c'è installato il s.o (wind 7)
ho provato i vari tools ,compreso lifeguard specifico per i wd (tutti e due i test,quick test ed extended) , tutti non segnalano nessun problema
hdd health (100%, excellent)
crystaldiskinfo, perfetto

qualche suggerimento? o test?
grazie.

bene ! :)
lo butto via?

anche io ho un wd blue 1tb da un mese ed è abbastanza rumoroso...in pratica in idle si sente perfettamente macinare e non ho nemmeno il sistema operativo sopra,ho altre cose comunque installate che girano in background...secondo me è proprio rumoroso di suo

Quindi non sono l unico...non mi ero informato molto sulla marca,mi sono fidato del nome ...errore mio.
Ordinato un barracuda .

Quindi non sono l unico...non mi ero informato molto sulla marca,mi sono fidato del nome ...errore mio.
Ordinato un barracuda .

errore tuo che hai preso un disco non recente, nel taglio da 320 giga, cosa diversa sarebbe stato un nuovo blu nel taglio da 1 tera monopiatto e silenzioso. Per smorzare leggermente le vibrazioni ed il rumore puoi metterlo in un caddy con supporti in gomma un poco ti aiuterà ma non aspettarti un miracolo.

errore tuo che hai preso un disco non recente, nel taglio da 320 giga, cosa diversa sarebbe stato un nuovo blu nel taglio da 1 tera monopiatto e silenzioso. Per smorzare leggermente le vibrazioni ed il rumore puoi metterlo in un caddy con supporti in gomma un poco ti aiuterà ma non aspettarti un miracolo.

l'ho anche scritto che è stato un mio errore,aggiungo che non si ripeterà sicuramente.
di un tera non me ne faccio nulla,ho un samsung spinpoint che ha piu di 3 anni e di rumore non ne fà.
il WD blue l'ho gia smontato e buttato nell armadio.

Ordinato un barracuda .

Se vuoi il computer silenzioso hai 2 opzioni che sono le migliori:

1)ssd 120gb (non fa rumore) + western digital green o red (minimo rumore)
2)ssd 480gb (nessun rumore)

con il barracuda comunque sentirai il rumore,è normale per gli hard disk meccanici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro