DOMANDA WD Blue o Caviar Blue

Pubblicità

robert3114

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
62
Ciao a tutti..Dovendo acquistare un nuovo hard disk,dopo aver letto molti pareri ed opinioni, ho indirizzato la mia scelta su un WD Blue 1 Tb WD10EZEX..
Ora però cercando in giro x trovarlo ad un buon prezzo,con lo stesso codice prodotto(WD10EZEX) trovo indistintamente sia i Caviar Blue che i WD Blue...
Ora a parte il fatto che il Wd Blue è il modello più nuovo ci sono tra i due modelli o è solo questione di nome del modello..? Cioè l'uno vale l'altro..?
Grazie x le eventuali risposte..:)
[FONT=&quot]
[/FONT]

......
Ora però cercando in giro x trovarlo ad un buon prezzo,con lo stesso codice prodotto(WD10EZEX) trovo indistintamente sia i Caviar Blue che i WD Blue...
......

Purtroppo c'è confusione perchè il suffisso Caviar, per questi nuovi hdd, compare in molte presentazioni della stessa WD.
Oggi vengono per marketing presentati come WD Blue solo 12 modelli sata e pata.

Il codice WD10EZEX corrisponde al nuovo wd blue. Prendi quello e vai tranquillo. Questo è chiamato caviar blue ma è il nuovo blue.

Era infatti questa la perplessità principale..In molti siti di commerciali viene usata la dicitura "caviar blue" unitamente alla sigla WD10EZEX e questo genera sicuramente confusione..Se tale sigla identifica univocamente il WDBlue da 1 Tb allora nn ci sono problemi..
A onor di cronaca ho trovato(finalmente) ora delle foto in rete che mi chiariscono le idee, a me ed a quelli che si saranno posti la stessa domanda...
Il codice identificativo del prodotto è identico sia x il "caviar blue" che x il WD Blue...
Nelle foto un hard disk datato luglio 2012 porta ancora la dicitura caviar, mentre un hard disk dell'ottobre del 2012 riporta la nuova dicitura WD Blue..Immagino quindi che da quella data ad oggi siano tutti stati rinominati WD Blue e che i prodotti marchiati caviar nn siano più reperibili sul mercato..Se trovassimo in vendita prodotti nuovi marchiati caviar sarebbero,anche se nuovi, sicuramente fondi di magazzino..:)

In realtà i caviar blue erano diversi dai nuovi blue. Non gli hanno cambiato solo il nome ma anche la struttura. Sono ora più veloci, al pari dei caviar black. Questi ultimi sono ora reperibili con il nome di wd black ma sono EOL (end of life).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro