WD: Blue, Green e Black.

Pubblicità

Math Wolveck

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
39
Salve a tutti. Vorrei aggiungere un HDD al pc che ho in firma. Mi servirebbe solo come HDD d'archiviazione. Premettendo che col mio V.Raptor mi trovo benissimo come tempi d'accesso, non sono minimamente interessato a un raid0. Gli HDD verso cui sono orientato sono per lo più WD, 7.200rpm con capienza di almeno 500gb. Voglio spendere tra 30 e 40 euro spedizioni incluse. Il quesito che mi pongo, c'è così tanta differenza tra i WD blue, green e black o è solo una trovata commerciale? So che i black sono più performanti, i green a risparmio energetico e i blue non so proprio cosa..io sarei orientato verso i green o cmq sia i più economici rispettando i miei parametri minimi. Per chi ne capisce, cosa mi consigliate per le mie esigenze d'archiviazione?

PS: degli RE3 cosa mi dite? Grazie.

I green vanno benissimo come hdd per storage, ma non per metterci il s.o.. Blue e Black sono sono superiori come prestazioni e affidabilità. Gli RE3 sono dischi sempre della wd che hanno un alto grado di affidabilità e che vengono utilizzati in ambito enterprise (RE= raid edition) ma niente vieta di usarli anche su un pc domestico. Anzi se sei disposto ad affrontare la spesa sono decisamente ottimi anche come prestazioni.

Ti consiglio infine di dare un'occhiata anche ai Samsung spinpoint f3, ottimi dischi e anche abbastanza silenziosi. Il taglio da 500gb lo trovi a meno di 40€.

I green vanno benissimo come hdd per storage, ma non per metterci il s.o.. Blue e Black sono sono superiori come prestazioni e affidabilità. Gli RE3 sono dischi sempre della wd che hanno un alto grado di affidabilità e che vengono utilizzati in ambito enterprise (RE= raid edition) ma niente vieta di usarli anche su un pc domestico. Anzi se sei disposto ad affrontare la spesa sono decisamente ottimi anche come prestazioni.

Ti consiglio infine di dare un'occhiata anche ai Samsung spinpoint f3, ottimi dischi e anche abbastanza silenziosi. Il taglio da 500gb lo trovi a meno di 40€.
quoto in tutto :ok:,pero gli re3 danno il massimo solo in raid ,tra WD black e Spinpoint per me vince lo spinpoint,soprattutto se si parla di f4 da 320gb appena uscito :chupachup o anche gli f3 che sono ancora validi
PS:ma per te ,che serve solo storage,un 5400 rpm va benissimo,un caviar green :ok: ;poiche black,blue ecc per storage sono sprecati

Sentite e dei Barracuda cosa ne pensate? Inoltre vorrei fosse silenziono, però dovrei testarli tutti. Voi che mi dite a riguardo?

Il samsung anche se è a due piatti pare sia silenziosissimo (n.b.: il silenzio assoluto non esiste, forse con un ssd ma andiamo fuori budget e di molto)

@Gian451: non ho ancora letto recensioni sugli f4. Gli re sono veramente ottimi pure singoli, anche se ovviamente nascono per configurazioni raid. Però costano parecchio in più quindi per storage, fuori da ambito server, sono imho sprecati.

Quoto quanto scritto sopra... Sul mio server ho due WD Green e a momenti sono più rumorosi i dischi da portatile... Se vuoi un disco di archiviazione punta su quelli.

a chi lo dici:asd:,forse comprero 2 dischi da 2tera massimo...preferisco come te aspettare i 4 xD ,meno ingombri e meno consumi :chupachup

Purtroppo con me lo spazio finisce presto... Ho fatto fuori 2500 GB in meno di 6 mesi, quindi la prossima volta punto più in alto che posso, spendendoci molto, per forza (anche perchè creerò un server uguale che mantenga la copia del principale).

Purtroppo con me lo spazio finisce presto... Ho fatto fuori 2500 GB in meno di 6 mesi, quindi la prossima volta punto più in alto che posso, spendendoci molto, per forza (anche perchè creerò un server uguale che mantenga la copia del principale).
:lol::lol: allora non sono l'unico pazzo a riempire gli hdd :D:D:ok:

Sentite e dei Barracuda cosa ne pensate? Inoltre vorrei fosse silenziono, però dovrei testarli tutti. Voi che mi dite a riguardo?

li ho presi fino ai 7200.11: buone performance, nessun problema di affidabilità ma hanno molte vibrazioni; in un case con il castello ammortizzato in qualche modo non è un problema ma in altri casi danno fastidio parecchio. i 7200.12 dai test sembrano pessimi come performance, pur avendo piatti da 500Gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro