RISOLTO Waterblock plexiglass

Pubblicità

Davide 86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Salve,devo smontare un waterblock EK per GPU.
Qualcuno conosce quale sia la coppia di serraggio corretta (Nm)delle veti per evitare che in seguito il plexiglass si crepi?

Salve,devo smontare un waterblock EK per GPU.
Qualcuno conosce quale sia la coppia di serraggio corretta (Nm)delle veti per evitare che in seguito il plexiglass si crepi?
Bella domanda. La dilatazione termica gioca brutti scherzi. La risposta non è semplice perchè sono dati in possesso del costruttore che non ha interesse a diffonderli. Comunque tieni presente che quando apri un WB di qualsiasi tipo sia devi cambiare le guarnizioni o la guarnizione di contatto del coperchio sotto pena di possibili perdite. Potresti utilizzare del silicone se non è un semplice o-ring stringendo al max del fine corsa senza forzare. In questo modo dovrebbe tenere. Che WB è? Perchè vuoi aprirlo?

Ultima modifica:
Il waterblock è un quantum Vector per 3080 lo voglio aprire perché è sporco ,ci sono dei depositi sulla piastra nickelata.
Mi potete consigliare con cosa posso togliere i depositi senza rovinare la nickelatura e farlo tornare bello lucido?

Il waterblock è un quantum Vector per 3080 lo voglio aprire perché è sporco ,ci sono dei depositi sulla piastra nickelata.
Mi potete consigliare con cosa posso togliere i depositi senza rovinare la nickelatura e farlo tornare bello lucido?
Il Nickel o superfici nickelate possono essere pulite con acqua e aceto. Direi che potresti mettere a bagno il Waterblock in acqua e aceto agitando ogni tanto per rinnovare la superficie di reazione. Se hai uno scovolino per le bottiglie puoi usare quello. Se non lo hai prova dal cinese sotto casa.

Ultima modifica:
Il Nickel o superfici nickelate possono essere pulite con acqua e aceto. Direi che potresti mettere a bagno il Waterblock in acqua e aceto agitando ogni tanto per rinnovare la superficie di reazione. Se hai uno scovolino per le bottiglie puoi usare quello. Se non lo hai prova dal cinese sotto casa.
Avevo letto che le superfici nickelate è sconsigliato l'aceto

Avevo letto che le superfici nickelate è sconsigliato l'aceto
Acqua e aceto. Non aceto da solo. Non deve essere troppo acida la soluzione. E' l'unico modo per asportare i residui di carbonato e solfato. La maggior parte del lavoro di pulizia lo devi fare meccanicamente con lo scovolino. Se ci sono residui oleosi puoi utilizzare anche del sapone liquido per piatti. Se usi un sapone liquido all'aceto come lo svelto ad esempio puoi usare solo quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro