waterblock Gigabyte EX58 EXTREME

Pubblicità

Giorgiocc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
Ho una Gigabyte EX58 Extreme che ha come accessorio il waterblock per il chipset. Non ho un sistema di raffreddamento a liquido nè ho mai pensato di comprarlo ma mi chiedevo se c'è un modo di sfruttare questo accessorio senza però dover spendere una fortuna per un ulteriore impianto.

devi prendere come minimo una pompa con una vaschetta e poi il tubo.. ti potrebbe costare sui 100 euro o qualcosina meno..

come marca direi laing per la pompa.. puoi trovare tutto da ybris-cooling.. questa marca e' una delle migliori.. sono pompe molto silenziose, si collegano alla 12V dell'alimentatore e hanno una vita media abbastanza lunga

come marca direi laing per la pompa.. puoi trovare tutto da ybris-cooling.. questa marca e' una delle migliori.. sono pompe molto silenziose, si collegano alla 12V dell'alimentatore e hanno una vita media abbastanza lunga

Poi cosa altro mi serve? Con questa pompa potrei raffreddare anche la cpu?

si.. ma se vuoi aggiungere la cpu ti serve anche un radiatore oltre al waterblock..

Allora se non ho capito male ho bisogno di una pompa, una vaschetta, 2 tubi, un radiatore.
Guardavo il sito Ybris cooling, sapresti indicarmi quali componenti prendere senza spendere troppo?
Grazie :help:

io direi che puoi partire dal kit con il radiatore da 2 ventole.. devi verificare la campatibilita' dei tubi del kit con i tubi che antrebbero usati con il wb del chipset

No bè a quel punto farei anche il processore.
Il problema è che non ne capisco niente, devo perderci un po' di tempo anche per la scelta

il waterblock ha una funzione anche minima di dissipazione se montato ma non messo in funzione con il liquido?
Cioè ho la scheda ma non ancora l'impianto a liquido, non lo monto proprio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro