Water Station Project

Overclock

Ludus

Utente Èlite
Visto che mi stanno arrivare dei nuovi componenti per il mio impianto a liquido ho deciso di costruirmi una ws in modo da avere migliori prestazioni. inoltre ora raffredderò sia le 6800gt che il processore a liquido, tutto grazie ad un radiatore a tripla ventola, il nuovo Z3 di ybris. ;)
Sono andato dal bricofer della mia zona e ho preso del legno multistrato da 1cm, una lastra di plexiglass e dei chiodini :D et voila

qui ho montato i pezzi in legno e dato la prima mano di vernice, ora farò i buchi per le ventole del radiatore, posteriori per l'uscita dei cavi, e modificherò un trasformatore 220v/12v in modo da alimentarci le ventole e un neon che metterò in seguito.

cimg02216bh.jpg


e questa è la lastra di plexiglass che userò per chiudere il tutto

cimg02225yc.jpg


ora man mano che procedo con i lavori vi farò vedere :D
 
#1

MMMh, fammi capire, tu vorresti fare una cosa tipo Acquarius 3 artigianale? Grandioso e Geniale!!!!!
 
#2

iLLiDaN

Utente Èlite
ludus come mai lo Z3? è meglio dell'airfreezer?
 
#3

mamma mia ludus in questi giorni sta sparando genialate come non mai :D complimenti ludus sei un mito :D :asd:
 
#4

Ludus

Utente Èlite
grazie grazie :D

no lo Z3 e l'airfreezer a prestazioni sono identici. cambia solo che lo Z3 costa un pò meno visto che ha il supporto delle ventole non fatto con la cnc e quindi costa meno. a prestazioni sono identiche.

snickers l'aquarius 3 era una vaschetta. io dentro ci posiziono radiatore, pompa, cristal trap e trasformatore e poi faccio uscire un tubo o due, devo ancora progettare bene l'impianto, che vanno dentro lo stacker e si collegano ai waterblocks e ritornano.

inoltre ho pensato anche ad un metodo di sgancio rapido senza far uscire acqua per quando devo trasportare il tutto ;)
 
#5

Drakon

Utente Èlite
ecco, il waterstation credo sia una bella idea, anke se già circolava in giro questa idea, ma quella dello sgancio rapido è 1 bella soluzione da trovare xkè è molto comodo.
vai Ludus ingegna qualcosa... :D
 
#6

Ludus

Utente Èlite
ho già ingegnato :D ma devo tornare dal brico :D
 
#7

Drakon

Utente Èlite
azz.... stupiscici......... :D
 
#8

Iron

Utente Èlite
Il posizionamento sarà verticale?In orizzontale impegna un sacco di posto...
 
#9

RelexioN

ludus ke ne pensi come soluzioni di una valvola posizionata proprio sui raccordi dei tubi in uscite dalla WS? così l'acqua và a finire tutta nella crystal... oppure usare 1 vascketta di scolo dove mandare l'acqua x imagazzinarla.. xkè con la crystal la vedo difficult :lol:
 
#10

Ludus

Utente Èlite
no semplicemente un doppio rubinetto. usciti i tubi dalla ws metto un rubinetto maschio e avvitato di seguito un rubinetto femmina e poi il tubo va al pc. così quando devo staccare chiudo i due rubinetti e li svito :D tra di loro non c'è acqua visto che erano avvitati tra di loro ;)

@ iron: si verticale.
 
#11

Rubini Simone

Ludus ha detto:
no semplicemente un doppio rubinetto. usciti i tubi dalla ws metto un rubinetto maschio e avvitato di seguito un rubinetto femmina e poi il tubo va al pc. così quando devo staccare chiudo i due rubinetti e li svito :D tra di loro non c'è acqua visto che erano avvitati tra di loro ;)

@ iron: si verticale.

Hai mai pensato agli innesti rapidi, noi li usiamo sia per acqua che per aria.
Dove metti la femmina non c'è problema perchè quando lo sganci si chiude automaticamente e nel maschio si puo mettere un rubinetto da chiudere a mano prima dello sgancio.
5 secondi e il liquido è sganciato. :chupachup
 
#12

Ludus

Utente Èlite
si lo sgancio rapido lo uso ma non ho una vaschetta capienta per lo scolo.
 
#13