Water Station Project

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
Visto che mi stanno arrivare dei nuovi componenti per il mio impianto a liquido ho deciso di costruirmi una ws in modo da avere migliori prestazioni. inoltre ora raffredderò sia le 6800gt che il processore a liquido, tutto grazie ad un radiatore a tripla ventola, il nuovo Z3 di ybris. ;)
Sono andato dal bricofer della mia zona e ho preso del legno multistrato da 1cm, una lastra di plexiglass e dei chiodini :D et voila

qui ho montato i pezzi in legno e dato la prima mano di vernice, ora farò i buchi per le ventole del radiatore, posteriori per l'uscita dei cavi, e modificherò un trasformatore 220v/12v in modo da alimentarci le ventole e un neon che metterò in seguito.

cimg02216bh.jpg

e questa è la lastra di plexiglass che userò per chiudere il tutto

cimg02225yc.jpg

ora man mano che procedo con i lavori vi farò vedere :D

MMMh, fammi capire, tu vorresti fare una cosa tipo Acquarius 3 artigianale? Grandioso e Geniale!!!!!

mamma mia ludus in questi giorni sta sparando genialate come non mai :D complimenti ludus sei un mito :D :asd:

grazie grazie :D

no lo Z3 e l'airfreezer a prestazioni sono identici. cambia solo che lo Z3 costa un pò meno visto che ha il supporto delle ventole non fatto con la cnc e quindi costa meno. a prestazioni sono identiche.

snickers l'aquarius 3 era una vaschetta. io dentro ci posiziono radiatore, pompa, cristal trap e trasformatore e poi faccio uscire un tubo o due, devo ancora progettare bene l'impianto, che vanno dentro lo stacker e si collegano ai waterblocks e ritornano.

inoltre ho pensato anche ad un metodo di sgancio rapido senza far uscire acqua per quando devo trasportare il tutto ;)

ecco, il waterstation credo sia una bella idea, anke se già circolava in giro questa idea, ma quella dello sgancio rapido è 1 bella soluzione da trovare xkè è molto comodo.
vai Ludus ingegna qualcosa... :D

Il posizionamento sarà verticale?In orizzontale impegna un sacco di posto...

ludus ke ne pensi come soluzioni di una valvola posizionata proprio sui raccordi dei tubi in uscite dalla WS? così l'acqua và a finire tutta nella crystal... oppure usare 1 vascketta di scolo dove mandare l'acqua x imagazzinarla.. xkè con la crystal la vedo difficult :lol:

no semplicemente un doppio rubinetto. usciti i tubi dalla ws metto un rubinetto maschio e avvitato di seguito un rubinetto femmina e poi il tubo va al pc. così quando devo staccare chiudo i due rubinetti e li svito :D tra di loro non c'è acqua visto che erano avvitati tra di loro ;)

@ iron: si verticale.

Ludus ha detto:
no semplicemente un doppio rubinetto. usciti i tubi dalla ws metto un rubinetto maschio e avvitato di seguito un rubinetto femmina e poi il tubo va al pc. così quando devo staccare chiudo i due rubinetti e li svito :D tra di loro non c'è acqua visto che erano avvitati tra di loro ;)

@ iron: si verticale.

Hai mai pensato agli innesti rapidi, noi li usiamo sia per acqua che per aria.
Dove metti la femmina non c'è problema perchè quando lo sganci si chiude automaticamente e nel maschio si puo mettere un rubinetto da chiudere a mano prima dello sgancio.
5 secondi e il liquido è sganciato. :chupachup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro