DOMANDA Water cooler per CPU Ryzen 5 3600

Pubblicità

Link_88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao,

vorrei aumentare le performance del mio pc (che ho assemblato da me), inserendo un raffreddamento a liquido per la CPU.
Di seguito le specifiche del mio computer:
  • CPU Ryzen 5 3600
  • NVidia GeForce RTX 2060
  • Mobo M, Socket AM4, DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1
  • RAM Corsair Vengeance LPX, 16GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0, Nero
  • SSD WD Blue 3D NAND SATA
  • HDD WD Red 1TB 3.5"
  • Modular EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W, Nero
  • Case Sharkoon TG6 RGB, ATX
Attività che faccio con il pc:
  • building con Android Studio
  • gaming
  • rendering video
Ha senso con questo gear inserire un raffreddamento a liquido? Se si quale water block mi consigliate?

Tenete presente che in fatto di hw sono abbastanza scarso, quindi mi rifaccio a voi.

Grazie!

Solitamente il raffreddamento a liquido custom si consiglia con le build di "alto livello" perché c'è sempre un modo migliore, prestazionalmente parlando, di investire quelle cifre.
Però se hai altre necessità, per esempio di estrema quiete, allora vale comunque la pena.

Ciao,

vorrei aumentare le performance del mio pc (che ho assemblato da me), inserendo un raffreddamento a liquido per la CPU.
Di seguito le specifiche del mio computer:
  • CPU Ryzen 5 3600
  • NVidia GeForce RTX 2060
  • Mobo M, Socket AM4, DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1
  • RAM Corsair Vengeance LPX, 16GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0, Nero
  • SSD WD Blue 3D NAND SATA
  • HDD WD Red 1TB 3.5"
  • Modular EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W, Nero
  • Case Sharkoon TG6 RGB, ATX
Attività che faccio con il pc:
  • building con Android Studio
  • gaming
  • rendering video
Ha senso con questo gear inserire un raffreddamento a liquido? Se si quale water block mi consigliate?

Tenete presente che in fatto di hw sono abbastanza scarso, quindi mi rifaccio a voi.

Grazie!
metteresti un condizionatore in una cuccia per gatti? un 3600 in situazioni normali è gestibile dallo stock, per il tuo utilizzo vai con un doppia torre, dato che non puoi montare AIO sul TOP e il frontale è chiuso
volendo risparmiare prendi questo, altrimenti sali con un AK620

Grazie per le info!

Quindi è sprecato il water block per il mio utilizzo chiaro.

Aspetto qualche altro feedback e in caso prendo l'AK620. Se c'è qualche doppia torre che dissipa ancora meglio del 620 per cui vale la pena salire di quality linkamelo pure!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro