DOMANDA Warzone: soluzione economica per gioco in cuffia

*Tauro*

Nuovo Utente
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Salve a tutti,
ho letto una discussione inerente ma non ho ben capito quale possa essere la migliore configurazione per me.

Premetto che la xbox non è ancora in mio possesso, mi verrà prestata e conto di giocarci prevalentemente (se non esclusivamente) a warzone con gli amici in cuffia.

Ciò detto, mi chiedevo (dopo aver letto di sonic, atmos, dts:x etc.) quale potesse essere per me la migliore soluzione per avere un'esperienza di gioco soddisfacente al miglior prezzo possibile.

Ho letto (e spero di aver capito bene) che dts:x si acquista direttamente come plug in dalla xbox e crea un ambiente audio che viene trasmesso in cuffia già digitalizzato e che quindi basti una buona cuffia cablata al joypad.

Nel mio caso, la cuffia deve avere il microfono per poter parlare con i compagni di team e vorrei sentire bene l'audio ambientale per sentire i passi, la direzione degli spari eccetera.

Riassumendo:

WARZONE su XBOX ONE S -> CUFFIA CABLATA con Mic -> AUDIO AMBIENTALE
il tutto in grande economia ?

P.S.: non ho ben capito se warzone ha già di suo delle configurazioni ingame che permettano di avere una buona esperienza audio direzionale... si, delucidatemi anche su questo per favore :)

GRAZIE
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

E' proprio inutile che scrivi "il miglior prezzo possibile " e "il tutto in grande economia" . Serve la cifra numerica in euro.
 
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Harkiter

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Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
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Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
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Harkiter

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Il surround funziona su qualsiasi cuffia, sì ti consiglio il DTS, su warzone in gioco non devi attivare nulla in teoria funziona in automatico.
 
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Unreal6777

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Su Xbox uso atmos. È incredibilmente accurato settato su gioco e performance. Poi ha impostazioni varie per film normali e surround e anche per la musica.

Il dts un altro ottimo, mi sembra meno accurato anzi spesso ti fa esplodere la testa con delle frequenze alte. Per sentire bene il nemico ed i passi devi tenere un certo volume. Il problema sorge quando spari te, fa male alle orecchie.

Battlefield cs cod e r6 almeno dalle mie settimane passate a smanettare con atmos e dts risultano più precisi con atmos.

Restando in ambito xbox chiaramente. Ti consiglio cuffie aperte, con atmos senti anche un nemico al piano di sopra e pure la sua posizione esatta nella stanza di sopra o sotto.

Dts x invece ha profili per molte cuffie, so che non puoi equalizzare su Xbox quindi dovrai convivere con i spari tuoi troppo pompati.
 

Harkiter

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Qual è meglio è soggettivo, ogni persona sentirà in modo diverso, hanno la trial gratuita quindi l'utente vedrà da se quale preferisce.
Il DTS comunque su PC supporta il doppio degli oggetti, si basa sul modello specifico di cuffie e nella sua applicazione c'è il test delle posizioni inclusa l'asse Z dell'altezza.
Il Dolby invece è un formato più popolare nei film, sempre che vi piaccia guardarli in lingua originale.
Il Dolby in ogni caso si usa in performance mode quindi niente equalizzatore, il DTS invece si usa in modalità bilanciato, tutte le altre modalità fanno schifo perché aggiungono riverbero e comprimono il volume.
Non ci sono cuffie completamente aperte su queste cifre, le Koss da me consigliate sono semi-aperte quindi in teoria hanno una spazialità maggiore delle chiuse.
 

Unreal6777

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Andrebbero testati perché su console non hanno niente a che fare con tutti gli oggetti supportati film ecc e neanche versioni PC-TV-impianto. Ci ho perso quasi 1 mese dietro sulla xbox.

Il dts ha buona spazialità su console, supporta solo cuffie costose e manca di molte impostazioni. La prima tra queste un profilo per rendere l'audio decente. È sbilanciato. Per sentire i passi ti spacca le orecchie quando spari te, se abbassi il volume non senti più i passi.
Se ascolti musica o guardi film devi settare la console su stereo, riavviare. Per giocare settare dts e ancora riavviare.
Non ha un equalizatore o profili.

Atmos su console non ha niente a che fare con i film, ha la modalità gioco e performance proprio per i giochi. Hai un equalizatore se le orecchie ti fanno male per certe frequenze. La modalità musica è stereo. Niente modifiche, resta "pura"
Ha anche la modalità film oppure 3 profili personalizzabili con e senza surround.
Ora per enfatizzare musica e film ha pure altre impostazioni.
Come giochi competitivi lo trovo ottimo, non esiste mai la possibilità che io venga preso alle spalle o che qualcuno nei paraggi la faccia franca. Lo senti pure quando ricarica comperato.

Consiglio di provare prima bene del acquisto per vari giorni. Con il dts su xbox su nessuna mia cuffia chiusa rende sebbene supportate. Atmos si sebbene limitato dalle cuffie ovviamente.

Una cosa positiva di entrambi è l'audio a 720 gradi.

Ci sarebbero:
-Arctis 1 e astro 10 con un audio da gioco
-Corsair hs60 consigliatissime
-Hyperx rende bene nei giochi, come le HyperX HX-HSCLS o HyperX Cloud Stinger

Come aperte sopratutto per competitivi mi viene in mente solo
-superlux 681 evo, impareggiabili a questo prezzo sebbene i materiali lasciano a desiderare.
 
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*Tauro*

Nuovo Utente
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Preziosi entrambi i vostri interventi, tirando le somme mi conviene scegliere la cuffia sul mio budget e poi testare entrambe i sistemi col periodo di prova.

Grazie mille guys ???
 
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Roby30

Nuovo Utente
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Ciao a tutti , vorrei un vostro parere : cosa mi consigliate tra le cuffie Headset SteelSeries - Arctis 9X e le nuove cuffie wireless dell’xbox ?la differenza di prezzo vale la spesa ?grazie
 

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