RISOLTO warzone crasha

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrManager

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Salve a tutti, ho da poco assemblato il mio nuovo gaming pc usando la build consigliata qui sul forum (la build di maggio 2020 da 1500 euro). sto riscontrando dei problemi con Warzone il quale dopo qualche minuto di gioco mi da un errore irreversibile Direct x e mi chiude il gioco, roba molto strana, poiché la scheda grafica è la 2070 super ed il gioco è settato al minimo ad una risoluzione di 1920 x 1200. sono veramente disperato, ho provato a riformatore il pc, a riscaricare i driver video, ho addirittura eliminato geforce experience pensando che il problema fosse lui ma niente. La cosa strana è che il problema si verifica solo con questo gioco poiché ho fatto una sessione di 3 ore su Valorant settandolo al massimo e in 2k e lo stesso ho fatto con gta 5.
Posto la mia build qui:
Scheda Madre : x570 tuf gaming
Processore : ryzen 7 3700x
Scheda video: RTX 2070 super
Ram: 2x 8gb 3733 mhz
SSD: 1tb sabrent
Dissipazione : H100x corsair
PSU: focus 550w gold

Soluzione
Hai disattivato le cache spot shadow and sun?
Chiudi tutte applicazioni di overlay in game (msi afterburner, nvidia ge force e xbox game bar ecc)
sii ho chiuso tutte le applicazioni e disattivato le cache del gioco
--- i due messaggi sono stati uniti ---
che versione driver hai?
446.14 dal sito scaricati dal sito Nvidia
Problema risolto!!! grazie a tutti, ho seguito i consigli di @GraveKeeper e ho effettuato un installazione pulita dei driver. Grazie mille a tutti!!
GeForce experience può dare problemi quindi hai fatto bene a toglierlo.

Non ho presente il gioco, ma imposta ovviamente la risoluzione del tuo monitor.
Servono almeno 10gb di ram per warzone, tu ne hai 16 quindi non dovresti avere problemi

Innanzitutto ti consiglio di disinstallare il gioco.

Poi usa ddu in modalità provvisoria per pulire completamente i driver video e reinstalla qualli più recenti.

Dopodichè reinstalla il gioco

Grazie mille per il consiglio, il monitor è un samsung CJ27 curvo a 144hz, ho installato i nuovi driver attraverso l'installer Nvidia il quale dice di aver fatto un installazione pulita dei driver (non che mi fida molto eh), ora provo a fare tutto ciò e aggiorno il post, grazie mille ancora.

Hai disattivato le cache spot shadow and sun?
Chiudi tutte applicazioni di overlay in game (msi afterburner, nvidia ge force e xbox game bar ecc)
sii ho chiuso tutte le applicazioni e disattivato le cache del gioco
che versione driver hai?
446.14 dal sito scaricati dal sito Nvidia
Problema risolto!!! grazie a tutti, ho seguito i consigli di @GraveKeeper e ho effettuato un installazione pulita dei driver. Grazie mille a tutti!!

Ultima modifica:
Soluzione
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro