PROBLEMA Warframe, Strict NAT e le porte UDP

Pubblicità

Il Signor Nessuno

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno
Ho recentemente (una settimana più o meno) installato la fibra ottica Telecom in casa.
Utilizzo il router Telecom Fibra che mi è stato dato.
Quando gioco a Warframe, mi da l'errore di Strict NAT, dicendo che l'UPnP non è rilevato e che devo dare l'accesso alle porte UDP 4950&4955.
Ora:
L'UPnP è abilitato nel gioco; in ogni caso non viene rilevato.
Ho fatto port mapping nelle impostazioni del router( http://i1258.photobucket.com/albums/ii529/Skyotter42/PortMapping.png ) dandogli l'accesso alle porte 4950 e 4955.
Il problema è che il gioco continua a darmi la Strict NAT e continua a dirmi di dare l'accesso alle porte 4950&4955.
È possibile risolvere il problema o non dipende da me?
Grazie

Mi unisco anche io alla tua richiesta, ho un problema molto simile. Io ho fastweb con fibra in FTTH, non utilizzo firewall se non windows firewall. In windows firewall ho già permesso l'accesso alle porte UDP e TCP, il firewall del modem è disabilitato, ho abilitato già il DMZ e nel port forward del modem se provo ad aggiungere le porte mi dice che è in conflitto con un titolo già esistente, mentre se inserisco qualche valore anche in porta di attivazione il modem mi accetta quelle porte.

Ho provato a disattivare windows firewall ed il risultato era questo:

Con windows firewall attivo mi compare sempre questo messaggio:
che è praticamente lo stesso, cambiano solo i bottoni...

Avevo provato a creare le porte per warframe, le avevo inserite poi ero andato a modificarle perché avevo sbagliato un valore e s'è cancellato tutto da solo.... ovvero questo:

Ho recentemente (una settimana più o meno) installato la fibra ottica Telecom in casa.
Utilizzo il router Telecom Fibra che mi è stato dato.
Quando gioco a Warframe, mi da l'errore di Strict NAT, dicendo che l'UPnP non è rilevato e che devo dare l'accesso alle porte UDP 4950&4955.
Ora:
L'UPnP è abilitato nel gioco; in ogni caso non viene rilevato.
Ho fatto port mapping nelle impostazioni del router( http://i1258.photobucket.com/albums/ii529/Skyotter42/PortMapping.png ) dandogli l'accesso alle porte 4950 e 4955.
Il problema è che il gioco continua a darmi la Strict NAT e continua a dirmi di dare l'accesso alle porte 4950&4955.
È possibile risolvere il problema o non dipende da me?
Grazie
Per quanto riguarda il tuo problema, ieri sera navigando in rete ho trovato questo video, si parla di fastweb ma dovresti provare ad applicare qualcosa di simile sul tuo modem: https://www.youtube.com/watch?v=SQ7AWlpSMIA

Ultima modifica:
Niente, ho provato ma non funziona. Probabilmente ho sbagliato qualcosa, fatto sta che io gli do l'indirizzo di NAT che parte da 192.168.1.5 e apro le porte UDP 4950, 4955 per l'ip 192.168.1.5 e non funziona comunque, mi da comunque Strict NAT, non rileva l'UPnP e mi dice di aprire le porte 4950&4955.

Niente, ho provato ma non funziona. Probabilmente ho sbagliato qualcosa, fatto sta che io gli do l'indirizzo di NAT che parte da 192.168.1.5 e apro le porte UDP 4950, 4955 per l'ip 192.168.1.5 e non funziona comunque, mi da comunque Strict NAT, non rileva l'UPnP e mi dice di aprire le porte 4950&4955.
Io credo di essere riuscito a risolvere ma ancora non ho avuto modo di provare. Navigando in rete ho trovato il forum ufficiale (perché non c'ho pensato prima?) dove consigliavano di disabilitare l'upnp.
Dal menu in opzioni>gameplay ho disabilitato sia upnp che nat e anche gore (che non so cosa sia) sono andato sul modem e da lì ho disabilitato l'upnp. Dopo averlo disabilitato sono riuscito ad aggiungere le porte udp e tcp richieste e una volta aggiunte ho riabilitato senza problemi l'upnp del modem.
Nel gioco l'ho lasciato disabilitato, stessa cosa che ho fatto con nat e gore ed ecco il risultato:

Io ti consiglio di provare a disabilitare dal menu upnp, riavvia il titolo e vedi cosa accade. In caso prova ad accedere nel tuo modem (mandami uno screen) e vediamo dove possiamo aggiungere le porte udp e tcp.
Da quel che ho capito non è necessario disabilitare l'upnp del modem, basta disabilitarlo nel gioco.

Il Gore è il sangue, non influisce sulla rete :)
Ora provo a disabilitare l'UPnP e il NAT dal menu del gioco, il problema è che non posso farlo dal modem, perché nelle impostazioni non c'è.

Il Gore è il sangue, non influisce sulla rete :)
Ora provo a disabilitare l'UPnP e il NAT dal menu del gioco, il problema è che non posso farlo dal modem, perché nelle impostazioni non c'è.
Il sangue.. Ecco!
Fammi uno screen della pagina del tuo modem, dovrebbe esserci da qualche parte

http://i1258.photobucket.com/albums/ii529/Skyotter42/Modem.png

Queste sono le impostazioni avanzate. Ho cercato ma non ho trovato l'UPnP
Il tuo è il modem fibra di Telecom? Giusto per curiosità, tanto le impostazioni dei modem telecom sono tutte uguali. Ti invierei volentieri qualche screen ma non sto usando il mio pc....

Se ho visto bene nel manuale online devi andare su PORT MAPPING, lì devi inserire le porte TCP e UDP che ti interessano, per farlo devi creare l'applicazione, ti basta seguire la configurazione guidata.
Le porte TCP da inserire sono 6695-6699 mentre per UDP devi inserire due regole, UDP 4950 e UDP 4955, non dovrai inserire 4950-4955.
Una volta creata l'applicazione non devi fare altro che selezionarla e applicarla al tuo pc selezionando l'ip del dispositivo. (dovrebbe comparire il nome del tuo pc, se compare l'ip per sapere qual'è il tuo ti basta aprire il prompt dei comandi e digitare "ipconfig")
Se non riesci ad applicare le 3 porte perché in conflitto con qualcosa (regola già esistente) devi disabilitare l'UPnP, per farlo devi andare su MEDIA SERVER e disabilitare il mediaserver, torna in port mapping e applica le porte di warframe al tuo pc. Una volta applicate puoi riabilitare comodamente il tuo mediaserver.
Collegati a Warframe, se continua ad impedirti il matchmaking vai nel menu e disabilità l'opzione upnp. Riavvia il gioco e non dovresti avere nessun problema.

Fammi sapere come va.

PS: se riuscirai a risolvere aggiungimi fra gli amici di Warframe, il mio nick è Doom_9

Ultima modifica:
Il tuo è il modem fibra di Telecom? Giusto per curiosità, tanto le impostazioni dei modem telecom sono tutte uguali. Ti invierei volentieri qualche screen ma non sto usando il mio pc....

Se ho visto bene nel manuale online devi andare su PORT MAPPING, lì devi inserire le porte TCP e UDP che ti interessano, per farlo devi creare l'applicazione, ti basta seguire la configurazione guidata.
Le porte TCP da inserire sono 6695-6699 mentre per UDP devi inserire due regole, UDP 4950 e UDP 4955, non dovrai inserire 4950-4955.
Una volta creata l'applicazione non devi fare altro che selezionarla e applicarla al tuo pc selezionando l'ip del dispositivo. (dovrebbe comparire il nome del tuo pc, se compare l'ip per sapere qual'è il tuo ti basta aprire il prompt dei comandi e digitare "ipconfig")
Se non riesci ad applicare le 3 porte perché in conflitto con qualcosa (regola già esistente) devi disabilitare l'UPnP, per farlo devi andare su MEDIA SERVER e disabilitare il mediaserver, torna in port mapping e applica le porte di warframe al tuo pc. Una volta applicate puoi riabilitare comodamente il tuo mediaserver.
Collegati a Warframe, se continua ad impedirti il matchmaking vai nel menu e disabilità l'opzione upnp. Riavvia il gioco e non dovresti avere nessun problema.

Fammi sapere come va.

PS: se riuscirai a risolvere aggiungimi fra gli amici di Warframe, il mio nick è Doom_9

Si, il modem è quello della fibra.
Nel gioco ho disabilitato sia l'UPnP che il NAT-PMP, ho corretto le porte nelle impostazioni del modem ( http://i1258.photobucket.com/albums/ii529/Skyotter42/Modem-1.png ), il media server è disabilitato.
Il problema sussiste. Continua a darmi Strict NAT e continua a dire di fare port forwarding per le porte 4950 e 4955 a 192.168.1.5.

Il gioco non mi da questo problema, però se provo ad aggiungere la parte TCP:6695-6699 mi dice che i valori validi sono 1-65535, sebbene i valori 6695 e 6699 sono compresi tra questi.
Non riesco davvero a capire quale sia il problema.
Ti ho contattato in privato. Per quanto riguarda le porte TCP, anche se non ti compare l'avviso devi impostare anche quelle. Cerco di capire perché non riesci ad inserirli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro