Wake on lan

Pubblicità

zmenc

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
56
Salve raga! Ho da poco configurato il mio pc e il router per far funzionare il wake on lan, in modo da poter accendere il pc da remoto. Il tutto funziona bene, inatti riesco ad accenderlo sia tramite lan che tramite ip pubblico (internet), ma dopo qualche minuto la funzione sembra non andare più! Il pc spento non risponde al comando del WOL.......ho pensato che dopo un tot di minuti da quando viene spento, il pc disattiva completamente il passaggio di corrente dalla scheda madre e quindi il comando wol non arriva a destinazione. Qualcuno più esperto ne sa qualcosa?

la scheda madre è asrock n68-gs3 ucc....thx

Ciao volevo chiederti se ai risolto questo probblema della scheda madre, anch'io o il tuo stesso probblema con la stessa scheda madre,dopo qualche minuto non si accende più,
Ti sarei grato se ai risolto il probblema a spiegarmi come posso risolvere, grazie ciao.
Salvo.

Salve raga! Ho da poco configurato il mio pc e il router per far funzionare il wake on lan, in modo da poter accendere il pc da remoto. Il tutto funziona bene, inatti riesco ad accenderlo sia tramite lan che tramite ip pubblico (internet), ma dopo qualche minuto la funzione sembra non andare più! Il pc spento non risponde al comando del WOL.......ho pensato che dopo un tot di minuti da quando viene spento, il pc disattiva completamente il passaggio di corrente dalla scheda madre e quindi il comando wol non arriva a destinazione. Qualcuno più esperto ne sa qualcosa?

la scheda madre è asrock n68-gs3 ucc....thx

Ciao scusami se ti disturbo
o provato di tutto nel bios, ma dopo qualche minuto non si accende più, mi sapresti indicare che voce dovrei cercare nel bios. Grazie

sei andato in gestione computer_gestione periferiche_schede di rete_ tasto destro "proprietà" della scheda di rete, risparmio energia? Li non deve essere selezionato nulla. :)

Immagine 180.webpImmagine 178.webpImmagine 179.webp

o provato anche come mi ai detto senza selezionare nullla in propieta delle scheda di rete, dopo un paio di minuti non si avvia più da remoto, ti allego le foto per farti vedere come o impostato il tutto.Ciao

anche io ho avuto problemi con una cheda integrata della VIA, infatti per accendere quel pc ho comprato una scheda di rete PCI della Netgear con il WOL e non ho piu avuto nessun tipo di problema, parte sempre al primo colpo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro