wake on lan wireless

Pubblicità

Trunksssj

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ciao raga vorrei accendere un vecchio pc, da usare come videoregistratore digitale, in remoto, solo che non posso collegarlo via ethernet ma solo via wireless. la scheda madre supporta il WOL. sapete se esistono degli adattatori di rete, usb o pci, in grado di supportare il WOL? inoltre, posso accendere questo pc, con su windows xp, anche da un pc linux debian? grazie!:)

alcuni chip wireless supportano il WOL ma non tutti, dovresti documentarti per vedere se il tuo è tra questi.

l'altro problema che poni è un non problema, certo che da linux puoi collegarti a windows (e viceversa)

uhm siccome devo ancora comprarla la scheda chiedevo se qualcuno ne conosceva una! purtroppo è una vera giungla trovarla!

per quanto riguarda il secondo problema non mi sono espresso bene: ho un server con su debian sempre acceso e online, mettiamo che sono fuori casa e voglio accendere il pc videoregistratore con su windows, posso farlo collegandomi al server e lanciando "qualcosa"? chiaramente poi mi disconnetterò dal server e mi connetterò al pc videoregistratore windows, problemi di NAT permettendo... oppure direttamente da remoto sul server potrei lanciare un vnc e comandare così il terzo pc... pazzesco... spero di essermi spiegato

certo che puoi connetterti al server linux, accendere il pc windows tramite l'invio di un pacchetto wol (ci sono già programmini pronti da usare per inviare tale tipo di pacchetto) e poi "saltare" sul vcr via vncviewr, rdesktop o altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro