DOMANDA Wake on lan wireless

Pubblicità

Vehtz!!

Utente Attivo
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,
girando su internet ho scoperto che esiste una funzione "wake on lan" che permette di accendere il pc da remoto attraverso la scheda di rete! Ho scoperto anche che è supportato però solo un collegamento cablato al router, anche se recentemente si parla anche di "wake on wireless lan"; il problema è che su quest'ultimo ho trovato veramente poco, niente in italiano, però purtroppo è il mio caso! Ho un fisso con scheda di rete wireless (TP-LINK TL-WN851ND) che però dubito supporti la funzione. mi pare di aver capito che solo quelle intel la supportano, ma in giro non ne ho trovate (almeno non del mio stesso tipo con le antenne, ne ho trovata uno mini-pci senza antenna ma non capisco se è una scheda wireless come la mia o cosa:grat:) . Ora la mia domande è: esiste qualche modo per fare sto wake on lan via wifi (comprare schede, cavetti da collegare tra scheda wireless e scheda madre o non so cosa)
La mia scheda madre supporta il wake on lan, l'ho anche attivato dal bios e da windows (e da windows per quella wireless non c'è l'opzione, quindi non lo supporta).

Se non ci sono modi, utilizzando delle powerline risolverei il problema?
Grazie per l'attenzione, spero di non aver sbagliato sezione!
 
Vedi il problema di solito è uno: la scheda di rete DEVE rimanere in ascolto del magic packet, ergo per quanto poco deve restare alimentata.
Sui portatili una cosa del genere solitamente non è possibile; Sui fissi con scheda wifi dovresti prima di tutto vedere se nelle sue impostazioni esista la possibilità di impostarlo, da una rapida occhiata sul sito non mi pare sia prevista.

A mio modesto parere sì, con un powerline ti togli tanti mal di pancia.
 
Non ho approfondito ma mi sembra che faccia semplicemente da server, collegato comunque via cavo, che resti in attesa del pacchetto per bypassare il tipico problema della tabella arp che si svuota dopo qualche minuto sui router domestici.
Se guardi tra i miei messaggi avevo trattato in modo approfondito il WOWan incappando in tutti i problemi possibili...
Però non ho provato ad accendere un pc in wifi.
Magari faccio qualche prova stasera, cerco anche io per curiosità...

Ah ecco, vado a memoria ma forse lo avevo già fatto con successo, mi ricordo di aver toccato questa chiave:

Configurare la riattivazione LAN wireless (WoWLAN)
 
Ho provato con la chiave, l'ho creata, ma non cambia niente, ripeto: nelle impostazioni "Risparmio energia" della scheda wirelss, l'opzione che consente di riattivare il pc è oscurata, non si può attivare ne disattivare..guarderò nei tuoi messaggi..ma non capisco perchè non trovo su google nessuna scheda wireless compatibile! Bo

Inoltre, leggendo ho visto che le schede di rete hanno un cavo collegabile alla scheda madre (quindi quelle non integrate) per abilitare la funzione..non si può fare la stessa cosa con quelle wireless? o non c'è l'attacco sulla scheda madre che gia di suo la supporta?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top