PROBLEMA Wake-on-LAN remoto non più funzionante con TIM HUB DGA4132

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Carlo Tantalocco

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Ciao a tutti,
sto cercando di configurare il Wake-on-LAN da remoto per accendere un PC Windows collegato alla mia rete domestica TIM, ma sto riscontrando un problema che prima non avevo.


Setup attuale:
  • Modem TIM HUB modello DGA4132
  • IP pubblico (es. 87.xxx.xxx.xxx) aggiornato con DuckDNS
  • Port forwarding configurato su UDP 9 verso l’IP del PC
  • WoL in LAN funziona perfettamente
  • In remoto funziona solo se invio il pacchetto subito dopo lo spegnimento; se aspetto più di 10 secondi, il PC non si accende più

Prima funzionava:
Con il mio precedente modem TIM, penso il DGA4130, il Wake-on-LAN da remoto funzionava senza problemi.
Purtroppo, dopo un temporale il modem si è guastato e ho dovuto sostituirlo: da quel momento il problema è iniziato.


Sospetto:
Credo che il nuovo router perda la tabella ARP dopo pochi secondi e quindi non sappia più a chi inviare il pacchetto magic.
Purtroppo il modem TIM non permette di impostare IP/MAC statici a livello ARP e non accetta broadcast nel port forwarding.


Domanda:
Qualcuno con questi modem è riuscito a far funzionare WoL da remoto in modo affidabile?


Ogni suggerimento è ben accetto, grazie! 🙏
 
WoL da remoto? Ma anche no. Aprire porte inutili è solo un buco di sicurezza
Se hai un echo dot o echo show puoi usare la skill per alexa, altrimenti dovresti mettere una vpn in bridge mode e farlo tramite la vpn
 
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