Wake-on-LAN problema

Pubblicità

LEO TECH

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao a tutti io ho un problema col mio pc.
Io voglio utilizzare il Wake-on-LAN con AnyDesk ma la porta LAN del pc non rimane accesa come posso fare a risolvere questo problema?
ho una scheda madre msi z790 gaming pro wifi fatemi sapere il prima possibile grazie.

io ho un problema col mio pc
la sezione "Supporto privato" riguarda le problematiche software relative all'uso del forum, non i problemi tecnici che hai, per quelli ci sono le sezioni apposite
sposto la discussione

Dovresti nel bios,nella sezione power, mettere la voce "power on by pcie devices" su enabled.

Dovresti nel bios,nella sezione power, mettere la voce "power on by pcie devices" su enabled.
Non riesco a trovarlo

Mi potresti spiegare meglio

Quali delle due foto allegate

Al massimo trovo questo ma lo avevo già attivato

Allegati

• 17421487260513981453174993072617.webp
    17421487260513981453174993072617.webp
    259.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • 17421487719902703564245083784145.webp
    17421487719902703564245083784145.webp
    207.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • 17421489752994851120454566926284.webp
    17421489752994851120454566926284.webp
    242.3 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica da un moderatore:
Si è quello ed è gia abilitato. Ora dovresti attivarlo in windows(se usi questo sistema operativo) allora.
Vai in gestione dispositivi e trova la tua scheda di rete ethernet, dopodiché accedi alle sue impostazioni di risparmio energetico lì dovresti trovare un'opzione simile a "consenti al dispositivo di risvegliare il computer".
Non ricordo ora la procedura precisa, se non riesci o non capisci accendo il pc per verificarla. Che sistema operativo usi?

Si è quello ed è gia abilitato. Ora dovresti attivarlo in windows(se usi questo sistema operativo) allora.
Vai in gestione dispositivi e trova la tua scheda di rete ethernet, dopodiché accedi alle sue impostazioni di risparmio energetico lì dovresti trovare un'opzione simile a "consenti al dispositivo di risvegliare il computer".
Non ricordo ora la procedura precisa, se non riesci o non capisci accendo il pc per verificarla. Che sistema operativo usi?
windows 11 ma l'ho già fatto sono andato sul sito msi ma la porta LAN quando spengo il pc è spenta

sul pc di mio cugino rimane accesa porta

ma poi pk mi da tutte ste schede di rete?

Allegati

• Screenshot 2025-03-16 193732.webp
    Screenshot 2025-03-16 193732.webp
    11.8 KB · Visualizzazioni: 1
Guida di MSI

chiaramente sei connesso in ethernet vero? Il WoL in wifi non si può fare
l'ho già fatto

Guida di MSI

chiaramente sei connesso in ethernet vero? Il WoL in wifi non si può fare
però se vado in dettagli drver mi da i driver della scheda video vecchia cosa c'entra la scheda video

devi fare tre cose:
- abilitare la voce nel bios
- abilitare la possibilità di riattivare il PC sulle opzioni della scheda ethernet
- disattivare il fastboot

se hai fatto tutto correttamente, il WoL dovrebbe funzionare

Ti ho messo un link a una guida, se non la segui, inutile che rispondi.
Ci sono tre passaggi che devi fare, indicati in quella guida.
Il terzo è disattivare il fastboot.

Potrebbe essere che il sistema non alimenta correttamente la scheda di rete pcie quando spento. Sempre nel bios, controlla se c'è un'opzione simile a "deep sleep" o " sleep mode", e disattivale.

Potrebbe essere che il sistema non alimenta correttamente la scheda di rete pcie quando spento. Sempre nel bios, controlla se c'è un'opzione simile a "deep sleep" o " sleep mode", e disattivale.
Mi potresti fare tutorial o scrivermi nello specifico i passaggi perchè sono negato in inglese

Non so di preciso dove tu possa trovarlo nel tuo bios, intanto sfogliando le foto ho notato il parametro erp ready nella seconda foto che hai allegato approssimativamente in basso al centro. assicurati che quello sia disattivato, altrimenti il sistema per risparmiare energia da spento toglie l'alimentazione alle periferiche tra le quali la scheda di rete ethernet.

Edit: mi sono informato meglio sul bios msi e le uniche opzioni che mi sembrano inerenti al tuo caso sono quella che ti ho detto qui sopra e una chiamata "Power Off in S5", o simile, che dovresti disabilitare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro