danipisca07
Utente Attivo
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 28
Ciao a tutti!
Avevo inizialmente creato questa discussione perchè non riuscivo ad aprire le porte del router:
Ma ho risolto questo problema...ora però se ne è presentato un altro xD
Allora sto cercando di impostare la wake on internet per il mio pc, sono riuscito ad aprire la porta udp9 del router e infatti se sul pc avvio un programmino che mi fa vedere quando mi arrivano i magic packet e dal telefono tramite internet invio il pacchetto al mio ip pubblico il programma dice che il messaggio arriva, stessa cosa posso verificarla con wireshark. Solamente che se spengo il pc e prova ad inviare il magic packet il pc non si avvia, ed io ho sia attivato la wake on lan dal BIOS sia dalle impostazioni della scheda di rete nella gestione dispositivi... a questo punto possibile che il problema sia nel router? perchè magari quando io spengo il pc comunque sia il router non lo vede più quindi non conosce più il suo ip e perciò non invia il pacchetto?
Sul router io ho impostato l'ip del mio pc statico su 192.168.1.2:

ed inoltre nelle impostazioni del router ho aggiunto una arpadd effettuando un backup delle impostazioni poi nel file .ini sul pc ho inserito nel posto opportuno la seguente riga(seguendo una guida su interent):
arpadd intf=LocalNetwork ip=192.168.1.2 hwaddr=bc:5f:f4:8b:88:df
Il router quindi dovrebbe ricordarsi indirizzo ip e mac del mio pc anche da spento giusto?:grat::grat::help:
Attendo vostra risposta!
Vi ringrazio in anticipo!
Saluti e buone feste!!:party:
AGGIORNAMENTO:
Allora ho fatto una prova...
Sono entrato nel router da un altro pc(non quello sul quale devo fare il WOL) tramite prompt di comandi(telnet) ed ho notato che con dal prompt sia che il pc sia spento o sia scollegato lui lo vede sempre tra i dispositivi connessi:
<Sia che il pc sia spento o collegato la schermata è la seguente(il pc in questione è all'indirizzo ip 192.168.1.2)
Quindi credo che il router invii il messaggio e al pc arrivi solamente che per qualche arcano motivo lui non si accende.
Avevo inizialmente creato questa discussione perchè non riuscivo ad aprire le porte del router:
Allora mi è appena arrivato il nuovo router in comodato d'uso da infostrada, un technicolor tg582n, il router funziona benissimo. Allora il punto è che io vorrei configurare un meccanismo di Wake-On-Internet del mio pc, e per fare questo ho bisogno di aprire una porta del mio router, prendiamo la porta UDP 9 che è quella tipicamente usata per queste cose, semplice direte voi... Allora sono andato nella pagina di configurazione del mio router creato una nuova applicazione o gioco e impostato come porta la 9 come nell' immagine 
salvato tutto e applicato l'applicazione al mio pc:

a questo punto ho effettuato un test con PFPortChecker e mi da che la porta è ancora chiusa, avrò provato mille volte, a questo punto ho deciso di provare con il programma di PortForward.Com cioò PFConfig ma anche con questo stessa cosa, il programma mi dice che è aperta poi in realtà la porta rimane chiusa.
Ho provato ad usare anche un numero di porta differente ma niente.
Vi prego ragazzi aiutatemi io ormai non so più che fare!

salvato tutto e applicato l'applicazione al mio pc:

a questo punto ho effettuato un test con PFPortChecker e mi da che la porta è ancora chiusa, avrò provato mille volte, a questo punto ho deciso di provare con il programma di PortForward.Com cioò PFConfig ma anche con questo stessa cosa, il programma mi dice che è aperta poi in realtà la porta rimane chiusa.
Ho provato ad usare anche un numero di porta differente ma niente.
Vi prego ragazzi aiutatemi io ormai non so più che fare!
Allora sto cercando di impostare la wake on internet per il mio pc, sono riuscito ad aprire la porta udp9 del router e infatti se sul pc avvio un programmino che mi fa vedere quando mi arrivano i magic packet e dal telefono tramite internet invio il pacchetto al mio ip pubblico il programma dice che il messaggio arriva, stessa cosa posso verificarla con wireshark. Solamente che se spengo il pc e prova ad inviare il magic packet il pc non si avvia, ed io ho sia attivato la wake on lan dal BIOS sia dalle impostazioni della scheda di rete nella gestione dispositivi... a questo punto possibile che il problema sia nel router? perchè magari quando io spengo il pc comunque sia il router non lo vede più quindi non conosce più il suo ip e perciò non invia il pacchetto?
Sul router io ho impostato l'ip del mio pc statico su 192.168.1.2:

ed inoltre nelle impostazioni del router ho aggiunto una arpadd effettuando un backup delle impostazioni poi nel file .ini sul pc ho inserito nel posto opportuno la seguente riga(seguendo una guida su interent):
arpadd intf=LocalNetwork ip=192.168.1.2 hwaddr=bc:5f:f4:8b:88:df
Il router quindi dovrebbe ricordarsi indirizzo ip e mac del mio pc anche da spento giusto?:grat::grat::help:
Attendo vostra risposta!
Vi ringrazio in anticipo!
Saluti e buone feste!!:party:
AGGIORNAMENTO:
Allora ho fatto una prova...
Sono entrato nel router da un altro pc(non quello sul quale devo fare il WOL) tramite prompt di comandi(telnet) ed ho notato che con dal prompt sia che il pc sia spento o sia scollegato lui lo vede sempre tra i dispositivi connessi:
<Sia che il pc sia spento o collegato la schermata è la seguente(il pc in questione è all'indirizzo ip 192.168.1.2)Quindi credo che il router invii il messaggio e al pc arrivi solamente che per qualche arcano motivo lui non si accende.
Ultima modifica: